Svolta totale per Sinner: la data è importantissima

Jannik Sinner vicino al rientro in campo, c’è una data che può cambiare tutto: gli scenari per il numero uno al mondo

Pochi giorni ormai di attesa, ancora, e Jannik Sinner potrà tornare finalmente in campo. Stanno scadendo i termini della lunga sospensione di tre mesi cui l’azzurro è andato incontro, dopo il patteggiamento al TAS per la vicenda Clostebol e il ricorso della WADA. Tutto è finalmente alle spalle per l’altoatesino, anche se, come raccontato da lui stesso, si è trattato di un periodo decisamente non facile.

Jannik Sinner esulta
Svolta totale per Sinner: la data è importantissima – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Sinner ha confessato che aveva pensato addirittura di abbandonare il tennis, in seguito alle forti tensioni che l’intera vicenda gli ha provocato. Per fortuna, non è accaduto e il 23enne è pronto a riprendere il suo posto sul terreno di gioco, ripartendo da dove aveva lasciato tutto. Nel periodo della sua assenza, il suo primato nel ranking ATP ha dormito sonni tranquilli, visti i risultati non esaltanti degli inseguitori Zverev e Alcaraz.

Jannik sta vivendo la 47esima settimana consecutiva da numero uno ed è già sicuro, anche nel peggiore dei casi, di rimanere al primo posto in classifica almeno fino al Roland Garros. Ora, sarà importante per lui riprendere confidenza con il terreno di gioco e limare la condizione, che fisiologicamente non potrà essere al massimo fin da subito. Il pubblico degli Internazionali di Roma è pronto a spingerlo, magari lui non sarà al top della forma ma in questo momento è difficile trovare qualcuno che lo sia davvero.

Jannik Sinner di nuovo in campo agli Internazionali di Roma: attesa per il sorteggio, data e ora del tabellone

A proposito del Foro Italico, quando sapremo contro chi dovrà giocare Sinner? Molto presto. Ci avviciniamo all’appuntamento con il Masters 1000 nostrano, che si svolgerà dal 4 maggio al 18 maggio, e gli organizzatori stanno definendo tutti i dettagli.

Jannik Sinner in primo piano
Jannik Sinner di nuovo in campo agli Internazionali di Roma: attesa per il sorteggio, data e ora del tabellone – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Gli accoppiamenti del torneo maschile saranno sorteggiati lunedì 5 maggio alle ore 13. Il torneo partirà il 7 maggio, una volta concluse le qualificazioni. Sinner, da testa di serie numero uno, usufruirà come altri big della classifica di un bye al primo turno, esordendo così direttamente al secondo turno, che dovrebbe svolgersi venerdì 9 o sabato 10 maggio. Sappiamo già che Zverev e Alcaraz saranno teste di serie numero 2 e 3 del tabellone e dunque Sinner potrà incontrarli solo in finale.

Gestione cookie