Federer, messaggio da pelle d’oca: c’entra Sinner

Jannik Sinner e la leggenda Roger Federer, è successo solo poche ore fa: arriva l’annuncio che lascia di stucco i tifosi

Jannik Sinner è pronto a tornare. È questioni di giorni, finalmente, dopo una lunga e sofferta attesa di tre mesi. Al via gli Internazionali d’Italia che potrebbero regalare grosse soddisfazioni al tennista altoatesino che partirà – da testa di serie nel torneo – nel secondo turno, a partire dal 9 maggio.

L'ex leggenda del tennis, Roger Federer
Federer, messaggio da pelle d’oca: c’entra Sinner (LaPresse) – Tennisfever.it

Il vincitore di tre Slam, a Roma, non ha propriamente brillato nel recente passato: il suo miglior piazzamento nella Capitale nel 2022, quando uscì ai quarti di finale contro Tsitsipas. Quello della Capitale è un torneo a cui Jannik è particolarmente legato, vuole fare bene nonostante la terra rossa non sia la sua superficie più congeniale. Il sorteggio dei tabelloni dei singolari avverrà domani 5 maggio. Allo stesso modo, sarà un test importante per il secondo Slam dell’anno: il Roland Garros.

Nel primo appuntamento del 2025 a Melbourne in Australia, il tennista italiano ha sbaragliato la concorrenza battendo Zverev in maniera abbastanza agile. Poi la squalifica, il patteggiamento con la WADA e lo stop forzato di tre mesi. Un incubo senza fine, il caso Clostebol per il quale ancora oggi spesso e volentieri – ne sa qualcosa Federica Pellegrini, ma non solo – viene aspramente (e erronaeamente) criticato.

Chi a Roma, un pò come Jannik, in carriera ha fatto abbastanza fatica ad imporsi nonostante un palmarès semplicemente incredibile è stato Roger Federer. E nelle scorse ore il nome del leggendario ex tennista svizzero è tornato in ballo, in un ‘confronto’ proprio con Jannik Sinner.

Sinner-Federer, il messaggio spiazza i tifosi

Jannik Sinner, i ‘big 3’ ed un passato che ha scaldato il cuore degli appassionati di tennis. D’altronde Federer, Nadal e Djokovic hanno letteralmente segnato un’era che non può non aver anche influenzato il 23enne che oggi nel Ranking ATP rimane il numero 1.

Jannik Sinner, numero 1 del Ranking ATP
Sinner-Federer, il messaggio spiazza i tifosi (LaPresse) – Tennisfever.it

In una recente intervista al ‘TG1’ Jannik ha voluto parlare del confronto e del suo rapporto con quelli che a detta di molti sono i tre più grandi tennisti di sempre. In passato l’altoatesino ha affrontato tre volte Nadal, tra il 2020 ed il 2021 al Ronald Garros sulla terra rossa e nel 2021 a Roma: Sinner ne è sempre uscito sconfitto. Con Djokovic il confronto è in perfetta parità: 4-4. E Federer? Purtroppo per il campione azzurro, non c’è mai stato modo di sfidare lo svizzero.

Quando Jannik stava sbocciando, Federer era in procinto di appendere la racchetta al chiodo. Ma il pensiero di Sinner sulla leggenda è chiaro: “Ho conosciuto meglio Djokovic e Nadal, meno Federer. Non l’ho visto spesso, si era infortunato e poi si è ritirato. Se guardiamo i numeri Nole è il migliore, ma Rafa è un combattente”. 



Gestione cookie