Svelato un segreto inconfessabile su Jasmine Paolini: non se lo aspettava nessuno, la talentuosa tennista continua a stupire
La semifinale conquistata e poi persa in quel di Stoccarda contro la Sabalenka aveva fatto sperare comunque in positivo a Jasmine Paolini in vista del Masters 1000 di Madrid ed invece è arrivata una brutta delusione per la tennista azzurra.

L’avventura in Spagna si è conclusa subito per Paolini, sconfitta nei sedicesimi di finale dalla greca Maria Sakkari che si è imposta in due set per 6-2, 6-1 ed infliggendole una dura lezione. Nonostante ciò, la tennista azzurra vuole comunque guardare al futuro con fiducia, conscia di dover continuare a lavorare duramente se vorrà ottenere risultati assieme al suo nuovo coach Marc Lopez che ha preso da qualche settimana il posto dello storico coach Renzo Furlan.
Proprio il coach spagnolo, in una recente intervista concessa a Puntodebreak, ha parlato per la prima volta della sua collaborazione con Paolini, affermando come abbia voglia di portarla al successo, ma che non la cambierà troppo. Lopez ha dichiarato come non ha intenzione di rivoluzionare il gioco della tennista azzurra, lasciandola libera di esprimersi nel modo che ritiene più consono, cercando di perfezionarla.
Oltre al suo modo di giocare, però, c’è anche un’altra cosa che Paolini non cambierà mai e che è uno dei suoi segreti per il successo, ovvero l’alimentazione. Dietro ai suoi successi, infatti, non c’è stato solo un grande coach come Renzo Furlan, ma a sorpresa anche il suo chef personale Lorenzo Cannavale.
Jasmine Paolini e la ricetta del successo: il segreto è in cucina
Per vincere una partita o un torneo di tennis è fondamentale tecnica e qualità, ma Jasmine Paolini ha bisogno di un qualcosa in più oltre questo. Uno dei segreti del successo della tennista azzurra non riguarda il campo o il suo modo di giocare, bensì l’alimentazione che ritiene fondamentale. Non a caso, per curare la sua cucina alla perfezione, Paolini si è affidata a Lorenzo Cannavale, un importante chef che ha conosciuto via Instagram e con il quale ha avviato un importante collaborazione culinaria.

Da sempre, Paolini fa molta attenzione a ciò che mangia e l’incontro quasi casuale via social con Cannavale è stato propizio per la tennista azzurra. Un sogno che si è realizzato, invece, per lo chef che oltre a cucinare, nutre una grande passione proprio per il tennis e, dopo aver lavorati in svariati ristoranti italiani e londinesi, si è messo in proprio, scoprendo un mondo tutto nuovo.
Il menù della Paolini per restare in forma, come spiegato dallo stesso Cannavale, è molto semplice ed equilibrato. La tennista azzurra mangia spesso verdure saltate o insalate miste con pomodori, mentre a livello di primo piatto preferisce paccheri col pomodoro o un sugo di pesce accompagnato poi da pesce al forno o pollo grigliato al limone. Insomma, per vincere Paolini guarda a tutto, anche all’alimentazione che considera di vitale importanza per i suoi successi.