La confessione ha distrutto i tifosi: annuncio sul ritiro

Arriva la confessione dolorosa da parte di una vera stella del mondo del tennis: annunciato il ritiro, i dettagli

Il rischio di un ritiro prematuro è dietro l’angolo. Nel bel mezzo della stagione, alla vigilia di alcuni dei tornei più importanti dell’anno, arriva una confessione che sconvolge gli appassionati di tennis e i tifosi di tutto il mondo. Quando il peggio sembrava passato, una stella di questo sport è infatti tornata, quasi all’improvviso, a parlare di ritiro, lasciando senza parole tutti i propri fan. Anche perché, a farle paventare questa eventualità, non sono i risultati, quanto dei problemi molto più gravi.

Caricamento del servizio con la pallina vicino alla racchetta
La confessione ha distrutto i tifosi: annuncio sul ritiro (Ansa) – Tennisfever.it

Se nel circuito ATP c’è chi, come Djokovic, dopo aver vinto tutto, in lungo e in largo, e aver conquistato record su record, si prepara a chiudere la propria carriera a causa di un calo fisiologico che gli sta impedendo di replicare i risultati di un tempo, nel circuito WTA i tifosi potrebbero presto assistere a un altro ritiro, ben più prematuro e, da un certo punto di vista, ben più grave.

Una delle grandi protagoniste della stagione in corso è infatti tornata, all’improvviso, a parlare di un suo possibile ritiro. I problemi fisici che da tempo la affliggono si stanno infatti facendo quasi insopportabili, e continuare a perseverare, continuare a scendere in campo con questa continuità potrebbe rivelarsi alla lunga pericoloso anche per la sua vita fuori dal campo.

Dramma nel mondo del tennis: ritiro imminente, sta succedendo davvero

A creare scalpore e a far preoccupare tutti gli appassionati è stata, nelle ultime ore, la tennista spagnola Paula Badosa. Intervistata da Eurosport Spagna, la 27enne ha raccontato ancora una volta il proprio calvario, parlando nel dettaglio dell’infortunio alla schiena che, negli ultimi tempi, l’ha costretta spesso al ritiro o a dare forfait anche ad appuntamenti importanti come Madrid.

La mia lesione è cronica, durerà per sempre“, ha spiegato la tennista spagnola, ex numero due al mondo, aggiungendo: “Potrei giocarci, ma a volte tocca il nervo. Questo non mi permette nemmeno di avere una vita normale“.

Paula Badosa in ginocchio con lo sguardo verso terra
Confessione shock di Badosa: si parla di ritiro (Ansa) – Tennisfever.it

Il problema è molto più grave di quanto molti potrebbero credere. E con queste prospettive, pensare di continuare a giocare a lungo non è certo un’eventualità che Badosa può prendere in considerazione senza riflettere: “Sto andando avanti perché sono testarda. Per far sì che mi ritiri dovrebbero essere i medici a dirmelo chiaramente“.

Dal suo punto di vista, se non sarà obbligata ad operarsi, continuerà a scendere in campo con le iniezioni, consapevole che non facciano per nulla bene al suo organismo. La sensazione che però, presto o tardi, dovrà accettare di ritirarsi, è viva nel suo cuore e nella sua mente: “So già che mi ritirerò giovane, e subito dopo correrò in sala operatoria. Sogno però di farlo solo dopo aver vinto uno Slam“.



Gestione cookie