Nadal torna davvero: lo ha appena annunciato

Rafa Nadal manca moltissimo al tennis attuale e a distanza di qualche mese dal suo ritiro definitivo si parla ancora delle sue gesta in campo

Lo spagnolo è stato l’assoluto dominatore della terra rossa per oltre quindici anni ed è legato da ricordi magnifici agli Internazionali di Roma, in corso di svolgimento in quel del Foro Italico. Ora si fa un gran parlare di un suo possibile ritorno, che ha esaltato gli appassionati.

Rafa Nadal ai Laureus Award
Nadal torna davvero: lo ha appena annunciato (TennisFever – ANSA)

 

Ormai purtroppo abbiamo fatto l’abitudine con l’assenza di Rafa Nadal dai campi di gioco, visto che da diversi mesi ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Il Re della terra rossa non ne poteva più di combattere con tutti i problemi fisici che ne limitavano il rendimento negli ultimi anni. Una sfida continua il solo potersi allenare per scendere in campo, con delle fitte e dei dolori da non augurare nemmeno al peggior nemico. Finito il tempo di stringere i denti, adesso Nadal si gode il meritato riposo e continua ad incassare gli attestati di stima di tifosi e appassionati, oltre che dei giocatori del circuito.

Se parliamo di forza in campo, per chi se lo ricorda nel suo prime, si può definire come la cosa più vicina alla perfezione sulla terra battuta che sia mai esistita nella storia del tennis. Dei suoi 22 Slam messi in cascina nel corso della carriera, ben 14 sono stati conquistati al Roland Garros, nella sua Parigi. Un record difficilmente battibile anche fra 100 anni e che fa il paio con le 10 vittorie agli Internazionali di Roma, altro record ben saldo nelle sue mani.

Rafa Nadal ha un rapporto speciale con Roma: “Tornerò a salutare”

A proposito di Roma, Nadal lo scorso anno ha concluso la sua ultima edizione con una sconfitta senza storia contro il polacco Hubert Hurkacz. Il suo saluto al pubblico del Foro Italico, sotto il ponte dei sospiri che collega il Centrale con la Players’ Lounge, è stato però molto emozionante e una delle cartoline della scorsa edizione degli Internazionali.

Nadal esulta dopo una vittoria a Roma
Rafa Nadal ha un rapporto speciale con Roma: “Tornerò a salutare” (TennisFever – ANSA)

 

Ora Nadal, in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, ha voluto parlare proprio del suo rapporto con Roma e della forte connessione con il pubblico della Capitale.

Prima o poi devo venire a salutare come merita del Foro Italico. Roma è stato uno dei luoghi più importanti della mia carriera e della mia vita”. Lo spagnolo ex numero uno del mondo poi aggiunge: “Il Foro Italico è un posto speciale, si respira storia e storia dello sport, è una sensazione diversa dagli altri tornei. Dallo stadio Pietrangeli, l’ex Pallacorda, le statue, i campi di allenamento dove c’è il Bar del Tennis, tutte queste cose fanno di Roma un posto unico e magnifico”. E come dargli torto…



Gestione cookie