Ancora una bomba sul caso Sinner: l’annuncio è devastante

Arriva un altro annuncio devastante sul caso Sinner, cosa sta succedendo: i tifosi non riescono a crederci, tutti i dettagli

Jannik Sinner è tornato in campo. Dopo tre lunghi mesi di squalifica, l’azzurro numero uno al mondo sta lavorando per riprendersi tutto ciò che ha perso in questo tempo. Nonostante abbia ormai pagato per le sue colpe, o presunte tali, si continua però a parlare ancora del caso Clostebol che lo ha coinvolto, e l’annuncio arrivato nelle ultime ore sembra davvero devastante per il morale di tutti gli appassionati di tennis.

Sinner si nasconde il volto con la racchetta
Ancora una bomba sul caso Sinner: l’annuncio è devastante (Ansa) – Tennisfever.it

Il modo in cui si è risolto il caso Sinner continua a infatti a far discutere nel mondo del tennis. In molti non sono stati soddisfatti dal patteggiamento dell’azzurro. In particolare, all’estero tanti avrebbero sperato in una pena maggiore per il numero uno al mondo, il cui regno ormai più che annuale comincia a dare fastidio a chi credeva che il tennista altoatesino sarebbe stato solo una meteora ad alti livelli.

Quel che maggiormente sta però tenendo banco, però, non è tanto il suo ritorno all’attività agonistica, quanto il ritorno al lavoro, nel mondo del tennis, anche di quei membri dello staff che, stando alle ricostruzioni, hanno le maggiori responsabilità su quanto accaduto lo scorso anno. Un ritorno che in molti non si sarebbero aspettati e che ha aperto a nuove insinuazioni sul nostro mondo del tennis.

Il caso Sinner tiene ancora banco: arriva l’annuncio che lascia tutti a bocca aperta

Mentre Umberto Ferrara, ex preparatore di Sinner, ha trovato posto ultimamente nello staff di un altro grande campione azzurro, Matteo Berrettini, la notizia dell’ultimo periodo è che anche il tanto discusso fisioterapista, Giacomo Naldi, ha ripreso il proprio posto nel mondo del tennis.

In particolare, a sceglierlo per arricchire il proprio team, alzando il livello di una squadra che, in teoria, dovrebbe permettergli di fare un definitivo salto di qualità, è un altro tennista italiano: Francesco Passaro.

Passaro colpisce con il rovescio bimane
Passaro sceglie Naldi e si difende dalle critiche (Ansa) – Tennisfever.it

Il tennista perugino, attuale numero 101 al mondo, ha voglia di fare finalmente un salto di qualità nella sua carriera e lo sta dimostrando con i fatti, non a parole. Prima ha infatti scelto Nicoletta Romanazzi come mental coach e adesso ha deciso di puntare su Naldi, per cercare di ripercorrere, almeno in parte, la strada intrapresa da Sinner.

Una decisione, quella del fisioterapista ‘incriminato’ per il caso Clostebol, che ha però fatto molto discutere, soprattutto all’estero. E tra insinuazioni maligne e qualche commento sgradevole, a dover prendere le difese del proprio collaboratore, oltre che di se stesso, è stato lo stesso Passaro.

Intervenuto sul tema dopo aver battuto Dimitrov, l’azzurro ha infatti dichiarato: “Naldi è un professionista e mi ha aiutato a recuperare dall’infortunio, devo ringraziarlo se sono tornato in forma. Sono volenteroso di continuare a lavorare con lui. Eventuali polemiche non mi riguardano, non so bene quel che è successo ma so che lui è un gran lavoratore, e questo è ciò che conta“.

Gestione cookie