Dopo l’emozionante discorso al Foro Italico, arriva un altro annuncio emozionante: i tifosi di Fognini non trattengono le lacrime
Vibra ancora di emozioni il Centrale del Foro Italico, dopo quanto accaduto la scorsa sera. L’addio di Fabio Fognini agli Internazionali di tennis è stato un momento toccante, carico di splendidi ricordi ma anche di qualche rimpianto che rimarrà per sempre nel cuore non solo del tennista taggiasco, ma anche di tutti coloro che lo hanno sostenuti e hanno fatto il tifo per lui durante la sua carriera.

Tutti avrebbero preferito un epilogo differente per la sua storia agli Internazionali. Purtroppo, l’ex numero 9 al mondo ha dovuto arrendersi al primo turno contro il britannico Fearnley, senza poter far molto per onorare la sua straordinaria carriera. Nonostante questo, il pubblico gli ha comunque tributato un saluto degno del suo percorso nel mondo del tennis, regalandogli emozioni che difficilmente dimenticherà.
E anche se il percorso agonistico non finisce qui per Fognini, che ha già annunciato di voler continuare fino alla fine dell’anno, è chiaro che l’ora dei tributi e degli omaggi, per un giocatore fantastico e inimitabile, nel bene e nel male, è ormai arrivata, come testimoniato anche da un annuncio strappalacrime arrivato proprio nelle ultime ore.
Emozioni fortissime per Fognini, tifosi in lacrime: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava
Se è vero che la riscossa del tennis italiano è ricominciata, in parte, da lui, dal suo storico trionfo di Monte Carlo nel lontano 2019, una vittoria che rimane il suo più grande trionfo, ma anche l’ultimo trionfo in singolare per il tennista ligure, è altrettanto vero che Fognini non ha fatto parte davvero del momento d’oro del nostro tennis.
Il meglio è arrivato dopo di lui, tra i vari Berrettini, Musetti e ovviamente Sinner. Questo però non vuol dire che Fognini non abbia avuto i suoi meriti in quanto sta accadendo in questi anni, come sottolineato dagli stessi protagonisti.

In particolare, a tessere le lodi del tennista taggiasco è stato Lorenzo Musetti, che negli ultimi giorni ha raggiunto finalmente la top 10 del ranking mondiale e che, se oggi è un tennista così completo, lo deve anche allo stesso Fognini: “Lui è stato il primo a prendermi sotto la sua ala e a farmi fare esperienza in questo mondo“.
I due hanno avuto modo di dividere molti momenti nel circuito, soprattutto fuori dal campo, stringendo un legame che Musetti non potrà mai dimenticare: “Per me è stato come un padre e lo voglio ringraziare non come collega, ma come tifosi. Mi auguro che possa continuare a divertirsi“.