Djokovic sorprende ancora tutti gli appassionati di tennis: spunta la verità sul ritiro, ecco quando accadrà
Mentre gli Internazionali di Roma vanno avanti, senza troppi problemi, anche senza di lui, Novak Djokovic torna al centro delle discussioni nel mondo del tennis. Dopo il forfait al 1000 italiano, apparentemente senza motivo, e dopo le difficoltà di questa stagione sul rosso, in molti si sarebbero aspettati da un momento all’altro l’annuncio ufficiale del suo ritiro. Stando alle ultime novità, però, la situazione sarebbe diversa, e le intenzioni di Nole sarebbero in realtà ancora differenti.

Una cosa è certa: Djokovic prima o poi si ritirerà. Su questo non ci sono dubbi, anche perché il tempo ha cominciato a mostrargli il conto in questi mesi e difficilmente un giocatore come lui potrebbe accettare di iscriversi ai vari tornei solo come “mascotte”.
Il punto è che la data del ritiro potrebbe non essere quella da molti preventivata. Anzi, stando alle ultime indiscrezioni, Nole avrebbe già fatto intendere, a chi gli sta vicino, di non avere alcuna intenzione di issare bandiera bianca in tempi brevi, ma di avere anzi in mente un obiettivo grande da raggiungere prima del definitivo addio al tennis.
Quando si ritirerà Djokovic? Spunta la possibile data, i dettagli
Tutti sanno che i due grandi sogni di Djokovic in questo momento sono la vittoria del 25esimo Slam e quella del centesimo titolo in carriera. Due obiettivi che gli permetterebbero di entrare ancora di più nella storia del tennis e di migliorare, se ce ne fosse bisogno, il suo bottino nel libro dei record di questo fantastico sport.
A quanto pare, però, non è detto che raggiungere uno di questi due trionfi possa bastargli per convincersi ad appendere la racchetta al chiodo. Sembra infatti che Nole, a prescindere dai risultati, abbia intenzione di andare avanti ancora a lungo. Addirittura fino al 2028.

Lo ha confermato, senza troppi giri di parole, un imprenditore a lui molto vicino come il CEO di Lacoste, Thierry Guibert, intervistato in questi giorni dal quotidiano L’Équipe: “Nole vuole andare avanti almeno fino al 2028, vuole prendere parte ai Giochi di Los Angeles“.
Una dichiarazione decisamente sorprendente, ma che sarebbe stata confermata anche dalla notizia del possibile imminente rinnovo proprio con il brand del coccodrillo. Dovessero così stare le cose, il serbo rimarrebbe quindi attivo nel circuito ben oltre i 40 anni.
Resta da capire in che modo riuscirà però, in questa eventualità, a gestire il proprio corpo e soprattutto i risultati, visto e considerato che, da ormai più di un anno, del Nole famelico cui eravamo abituati abbiamo potuto ammirare solo qualche sprazzo.
Bufera nel tennis italiano, l’attacco a Berrettini è da brividi