“Minacce di morte”, choc nel circuito Atp: coinvolto uno dei tennisti più forti

Minacce di morte addirittura per una sconfitta: c’è di mezzo uno dei giocatori più conosciuti e apprezzati del circuito Atp. Purtroppo la confessione è appena arrivata

Le pressioni per giocare a certi livelli nel tennis sono note da tempo e non ci si può sorprendere se qualcuno arriva a delle degenerazioni del genere. Purtroppo questo tipo di malcostume “criminale” non è proprio solo di sport più “popolari” come il calcio.

Una pallina da tennis con la racchetta a terra
“Minacce di morte”, choc nel circuito Atp: coinvolto uno dei tennisti più forti (TennisFever – ANSA)

 

Purtroppo storie di questo tipo sono roba da bassifondi, qualcosa che di solito non si associa ad un mondo aristocratico come il tennis. In realtà, invece, anche questo può accadere a margine di partite così importanti come quelle del circuito ATP. Nessuno vuole veder perdere il proprio idolo e soprattutto in alcune nazioni la pressione sul tennis è davvero altissima. L’Inghilterra è una delle super potenze storiche dello sport con la racchetta, sia a livello maschile che femminile. Ultimamente gli inventori del gioco non hanno però grandissimi esponenti, al pari di un’altra grande nazione come l’Australia.

Alex De Minaur è di certo quello più in forma e costante, decimo nella classifica ATP e con ancora discreti margini di miglioramento. Potenzialmente, dopo aver toccato la piazza numero 6 l’anno scorso, potrebbe entrare anche in top-5, considerando anche la progressiva uscita di scena di Djokovic nei prossimi anni.

Katie Boulter minacciata di morte quando De Minaur perde: un vero incubo

I risultati di De Minaur nell’ultimo periodo non sono stati straordinari e questo ha attirato non tanto su di lui, ma sulla sua compagna, delle minacce assurde. A confessarlo è stata proprio lei, Katie Boulter, classe 1996, numero 38 del ranking WTA e futura sposa di Alex. In un’intervista rilasciata al Daily Telegraph, la tennista britannica ha svelato degli scenari assurdi che in pochi conoscevano e che devono far riflettere sul “dietro le quinte”.

De Minaur colpisce di rovescio
Katie Boulter minacciata di morte quando De Minaur perde: un vero incubo (TennisFever – ANSA)

 

Il suo amore con De Minaur è sbocciato nel 2020 e da lì sono sempre stati insieme, tanto da progettare ora un matrimonio imminente.

La sua confessione riguardo lo stalking subito è assolutamente choccante. Katie e il compagno De Minaur sono stati inseguiti, lo scorso anno, nella zona ovest di Londra, prima di ricevere al Nottingham Open ha persino ricevuto dei messaggi minacciosi che dicevano: “Sono qui fuori. Ti farò del male se esci”. Sembra che le minacce siano arrivate anche dopo le sconfitte di Alex, come se la colpa fosse il tempo libero passato con lei. Si è davvero oltrepassato il limite.



Gestione cookie