Il fuoriclasse spagnolo, che proprio durante l’ultima edizione del Roland Garros è stato celebrato da tutti, incassa la dura sentenza
Sembra uno scherzo del destino. Quando, lo scorso 25 maggio – primo giorno di partite del main draw del Major parigino – tutto l’impianto del Roland Garros si è fermato per una celebrazione senza precedenti dell’ormai ex giocatore che ha impresso a ferro e fuoco il suo nome nella leggenda del torneo, nessuno ha pensato che appena due settimane dopo qualche personaggio autorevole avrebbe messo in discussione la sua inarrivabile grandezza sulla terra rossa.

Già, tutta colpa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che sul ‘Philippe-Chatrier’ hanno dato vita ad uno spettacolo che ha pochi precedenti nella storia non solo del torneo francese, ma dell’intera storia del tennis.
Come se non bastasse la durata record dell’epica sfida tra i due rivali (5 ore e 29 minuti in campo, letteralmente polverizzato il precedente record di una finale a Parigi, fermo alle 4 ore 48 minuti del 1982), ad impressionare tanto il pubblico sugli spalti che quello a casa che i tanti ex campioni che hanno assistito al match dal vivo è stata l’incredibile qualità del gioco espresso dai due nuovi fenomeni del tennis mondiale.
Andre Agassi, che ha preso parte attiva alla premiazione sul centrale, si è già sbilanciato ai microfoni di ‘TNT Sports‘, dichiarando che il fuoriclasse spagnolo possederebbe delle qualità superiori perfino a quelle esibite in 20 anni di dominio dai ‘Big Three’.
Ma non è tutto. Quando, nelle ore successive al leggendario scontro, hanno preso la parola Mats Wilander e John McEnroe, è stato tirato in ballo perfino Rafa Nadal. I tifosi del mancino di Manacor ancora non possono credere alle loro orecchie.
McEnroe choc: “Alcaraz e Sinner avrebbero battuto il miglior Nadal”
“Carlos e Jannik sarebbero i favoriti per battere Nadal al meglio. Con questi due, è come guardare l’NBA e dire che nessuno potrebbe essere migliore di Michael Jordan. Il livello del tennis in questo momento è il più alto che abbia mai visto“, ha detto il talentuoso mancino americano.

Gli ha fatto eco, praticamente nello stesso momento, Mats Wilander, da anni apprezzato commentatore di Eurosport oltre che leggenda vivente del tennis moderno.
“They would be favourite to beat Nadal at his best!”
John McEnroe believes you could make an argument for Jannik Sinner and Carlos Alcaraz beating Rafa Nadal at his best on clay.
Do you agree? 🤔#RolandGarros pic.twitter.com/YuhSghehF4
— TNT Sports (@tntsports) June 8, 2025
“Sono due dei migliori atleti che l’umanità possa produrre e sono anche tennisti“, ha detto lo svedese, assolutamente estasiato, come l’ex rivale statunitense, dal surreale livello espresso da Carlos e Jannik a Parigi.