La svolta di Jasmine Paolini sta facendo davvero rumore: cambia tutto per la tennista italiana, ora è ufficiale.
Jasmine Paolini ha vissuto un’altra grandissima emozione a Parigi. Lo scorso anno, proprio nella capitale francese, aveva conquistato un fantastico oro in coppia con Sara Errani nel doppio ai Giochi Olimpici. Poco meno di un anno dopo le due campionesse azzurre si sono ripetute al Roland Garros, vincendo il doppio femminile e regalando un’altra gioia enorme ai tifosi italiani.

Per Paolini si è trattata della prima vittoria in un torneo del Grande Slam. Un successo che ha permesso alla tennista toscana di riscattare anche la finale persa lo scorso anno proprio al Roland Garros nel torneo singolare, quando venne sconfitta all’ultimo atto da Iga Swiatek. In questo momento la 29enne è quarta nel ranking WTA: un risultato eccezionale, frutto dei tanti risultati positivi ottenuti dall’atleta azzurra specialmente nell’ultimo anno.
Ma cosa ci si aspetta ora da Jasmine Paolini? Quali svolte potranno esserci nel suo futuro? La tennista di Castelnuovo di Garfagnana è sempre al lavoro per migliorarsi ulteriormente e provare a vincere un torneo del Grande Slam anche in singolare, dopo esserci riuscita nel doppio. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha spiazzato non poco tutti i suoi sostenitori.
Bomba Paolini: svolta clamorosa, tutto ribaltato
La scelta di Jasmine Paolini di giocare anche il doppio oltre al singolare sta influenzando positivamente anche le giovani tenniste italiane. In un’intervista rilasciata a Ubitennis, Tyra Grant – astro nascente del tennis italiano – ha detto chiaramente di voler continuare a portare avanti anche l’impegno nel doppio.

“Il doppio mi ha aiutato molto anche nel singolo – ha detto Tyra Grant – ad esempio nella risposta o nella solidità di fondo. Anche Paolini ha detto così se non sbaglio“, le parole della giovane atleta. Quando le è stato chiesto con chi le piacerebbe fare coppia un domani nel doppio, la sua risposta non si è fatta attendere.
“Be’, sicuramente da italiana con Jasmine, sarebbe bellissimo giocare con lei un giorno“: un messaggio che Jasmine Paolini avrà certamente apprezzato molto e che dimostra come la campionessa sia diventata davvero un esempio, sia in campo che fuori. Tyra Grant ha fatto la sua prima apparizione in uno Slam agli US Open dello scorso anno, dove è stata sconfitta al primo turno delle qualificazioni dalla numero 3 del tabellone Hailey Baptiste.