Tifosi di Sinner in lacrime: “Non c’è niente di peggio”

Un annuncio che ha lasciato di sasso i tifosi di Jannik Sinner: è un dramma vero e proprio per il tennista italiano

Il ritorno in campo dopo tre mesi di stop forzato non è stato semplice da affrontare per Jannik Sinner che a Roma è arrivato in finale, cedendo il passo ad un Alcaraz praticamente imbattibile. Una storia che, purtroppo, si è ripetuta ancora pochi giorni fa. Sotto la Tour Eiffel, in quel di Parigi, è arrivata una sconfitta che fa davvero troppo male.

Jannik Sinner sconvolto dopo il ko al Roland Garros
Tifosi di Sinner in lacrime: “Non c’è niente di peggio” (LaPresse) – Tennisfever.it

Un triplo match point sfumato dopo aver conquistato due set ed essere stato praticamente ad un soffio dal chiudere la finale del Roland Garros 3-0, contro un Alcaraz che pareva inerme davanti allo stato di grazia del 23enne di San Candido. Qualcosa, però, alla fine è andato storto e dopo aver perso il terzo set, Jannik ha ceduto di schianto. Una rimonta memorabile per lo spagnolo che, da numero due al mondo, si è nuovamente preso la scena sulla terra rossa. Una fase delicata della carriera di Sinner che, ancora una volta, ha visto volare via la possibilità di vincere lo Slam parigino.

A fine garà Jannik è parso distrutto, quasi sotto choc per quanto era accaduto sul campo centrale Court Philippe Chatrier, per il match più lungo della storia del Roland Garros. 5 ore e 29 minuti, un’infinità di tempo nel quale il tennista italiano – ancora oggi numero uno al mondo con oltre 2000 punti di vantaggio su Carlos – è passato dal sogno di una vita ad un vero e proprio incubo.

Sinner, che mazzata: “È brutale”

In tanti si sono espressi dopo la finale, chi per complimentarsi con Alcaraz e la sua incredibile rimonta chi invece per rincuorare Sinner, più demoralizzato e scosso che mai per aver fallito dopo essere stato a meno di un passo dal successo tanto sperato. Tra questi il grande ex Boris Becker che non le ha mandate di certo a dire.

Jannik Sinner, numero 1 del Ranking ATP
Sinner, che mazzata: “È brutale” (LaPresse) – Tennisfever.it

L’ex numero 1 al mondo e campione di Slam ha parlato ai microfoni di ‘TNT Sports’ analizzando di fatto la prestazione del numero 1 del Ranking ATP. “Perdere la finale di un Grande Slam con due match point a disposizione è molto difficile. Per Sinner questa partita è stata qualcosa di brutale, ha detto il tedesco. Ma Becker ha anche elogiato in maniera evidente il 23enne di San Candido.

“Sinner ha giocato il suo miglior match sulla terra rossa fino ad ora, si è comportato da campione. In futuro sarà più fortunato. Aveva la vittoria in pugno, il fatto che Carlos l’abbia vinta è stata quasi un miracolo”, ha concluso la leggenda del mondo del tennist.



Gestione cookie