Svelata la “pozione magica” che ha aiutato Carlos Alcaraz a vincere il Roland Garros: ecco cosa ha bevuto lo spagnolo
Sono passati alcuni giorni ormai dalla finale del Roland Garros, ma negli occhi e nella mente di tutti gli appassionati è ancora ben presente l’incredibile incontro al quale abbiamo assistito tra due fenomeni come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Una finale durata più di cinque ore e che è divenuta la gara più longeva di sempre dello Slam francese, regalando emozioni a non finire. Inizialmente, sembrava che Sinner avesse la vittoria in pugno e che Alcaraz fosse ormai al tappeto, ma lo spagnolo ha avuto una reazione da fuoriclasse assoluto, riuscendo in una rimonta che pareva impossibile dopo i primi due set. Come a Roma, il tennista spagnolo è riuscito ad imporsi sul numero uno al mondo e non si può dire che non sia stato un successo meritato.
Lo stesso Sinner si è complimentato nel post partita con Alcaraz, facendo gli auguri a lui e al suo staff, promettendo però battaglia in vista di Wimbledon. Sia lui che lo spagnolo saranno infatti presenti ed entrambi puntano ancora una volta ad arrivare fino in fondo per potersi affrontare di nuovo. Nonostante la squalifica di tre mesi, Sinner è in grande forma e lo stesso si può dire di Alcaraz che è riuscito a trionfare al Roland Garros anche grazie ad una pozione magica.
Sia contro Sinner che durante il torneo, Alcaraz ha fatto ricorso ad una “bevanda segreta” che lo ha aiutato moltissimo durante le gare a cui ha preso parte.
Alcaraz e la “pozione magica” vincente: ecco cosa ha bevuto lo spagnolo
Per poter avere la meglio su Jannik Sinner nella finale del Roland Garros, a Carlos Alcaraz non è bastata la semplice tecnica. Il tennista spagnolo ha fatto ricorso anche ad una “speciale bevanda” che gli ha permesso di effettuare una clamorosa rimonta. La “pozione magica” ingurgitata da Alcaraz, composta da succo di cetriolini di sottaceto, ha consentito al numero due al mondo di reintegrare i liquidi persi durante il match e di avere una carica in più.

Una sorte di “pozione rigenerativa” degna di un videogioco quella assunta da Alcaraz e che rappresenta uno dei suoi segreti per raggiungere il successo. Non è la prima volta che il tennista spagnolo si affida a tale intruglio, visto che anche lo scorso anno a Wimledon lo bevve e riuscì a trionfare. Secondo vari esperti, questa bevanda porterebbe numerosi benefici oltre a quelli già citati, come ad esempio la prevenzione dei crampi muscolari alle gambe durante le gare.
Alcaraz non è l’unico tra gli sportivi a bere questa “pozione magica” composta da succo di cetriolini. Anche il tennista Tiafoe ed il calciatore inglese Kieran Trippier fanno affidamento su questa bevanda che gli consente di essere sempre al top. E chissà che anche Sinner non possa pensare di provarla, visto l’effetto rinvigorente avuto sul rivale di sempre.