Bomba Sinner, è finita: è una vera furia

Un annuncio che non lascia spazio a dubbi: una furia totale, al centro di tutto Jannik Sinner dopo quanto accaduto al Roland Garros

Il dado è tratto, il Roland Garros per quest’anno è finito in archivio e per la seconda volta consecutiva – come da favori del pronostico – a trionfare è stato lo spagnolo Carlos Alcaraz, ad oggi numero 2 al mondo proprio dietro al 23enne di altoatesino. Una partita memorabile, la più longeva della storia del torneo, durata quasi cinque ore e mezza.

Il tennista numero 1 al mondo, Jannik Sinner
Bomba Sinner, è finita: è una vera furia (LaPresse) – Tennisfever.it

Si è parlato a lungo di come nel terzo set, dopo averni conquistati due in maniera brillante, Alcaraz abbia ribaltato ogni pronostico in campo mettendo in scena una rimonta senza precedenti. Un qualcosa che ha decisamente colpito Sinner, apparso scosso sia subito dopo il match, in campo, che in conferenza stampa.

Nelle scorse ore, però, sono giunte una serie di dichiarazioni che fanno impressione e che riguardano proprio lo scontro tra quelli che in questo momento sono i due tennisti – a mani basse – più forti del mondo.

Sinner-Alcaraz, annuncio choc: “Non capisce niente”

L’ex tennista italiano e bandiera della Coppa David, Paolo Canè, nelle scorse ore ha parlato di Jannik Sinner ed in particolare di quanto accaduto contro Alcaraz nella straordinaria finale andata in scena a Parigi per l’edizione 2025 del Roland Garros. Un grande Slam, l’ennesimo, che è purtroppo sfuggito al tennista azzurro.

Jannik Sinner dopo il ko contro Alcaraz
Sinner-Alcaraz, annuncio choc: “Non capisce niente” (LaPresse) – Tennisfever.it

Cané, oggi voce di Eurosport, ha parlato a ‘Fanpage’ della finale e di come, effettivamente, la visione della pesante sconfitta di Jannik trapelata da ormai qualche giorno sia davvero sbagliata. Un triplo match point sfumato, poi la super rimonta di Alcaraz che si è preso la coppa e la gloria, lasciando il 23enne di San Candido quasi sotto shock per una partita che pareva ormai in discesa. A tal proposito, però, Cané si è apertamente schierato dalla parte si Sinner.

“Quando giochi con quella velocità e qualità è normale che vi siano più errori. Una sfida memorabile, Sinner è stato straordinario ma anche Alcaraz è stato bravo ad annullare i tre match point e a vincere”. Cané si è soffermato pure sulla superficie, quella terra rossa sulla quale da anni lo spagnolo sembrava avere un vantaggio non indifferente su Sinner:Quel gap non c’è più. E al loro livello ci sono solo loro due”.

Poi la polemica su chi ha condannato Sinner, che ha subito una rimonta davvero incredibile: la colpa, però, per Cané non è del numero 1 del Ranking ATP. Le cose a sua detta sono andate diversamente: Chi dice che è stato Sinner a perdere la partita non capisce niente di tennis. Gente che non ha mai giocato e che come dice Sinner non capisce cosa significhi giocare davanti a 15mila persone”, ha concluso l’ex tennista.



Gestione cookie