Ecco quanto ha guadagnato Lorenzo Musetti al Roland Garros. Intanto, l’azzurro ha ufficializzato un’importante decisione
E’ trascorsa una settimana dalla semifinale persa da Lorenzo Musetti al Roland Garros contro Carlos Alcaraz, futuro vincitore del torneo nell’epico epilogo contro Sinner.

Dopo i primi due set giocati ad altissimo livello, l’azzurro è stato costretto al forfait a causa di un infortunio muscolare nel corso del quarto parziale. Nei giorni scorsi, Musetti ha pubblicato una stories su Instagram che lo riprendeva nel corso di un allenamento in piscina. Immagini che lasciavano presagire un immediato recupero e, invece, è arrivato l’annuncio sul ritiro anticipato del numero sei del mondo dal Queen’s, torneo su erba che avrebbe dovuto disputare la prossima settimana.
“Ciao a tutti. Mi sono dovuto ritirare dal Queen’s. Ho bisogno di un pò di tempo per guarire dall’infortunio. Io e il mio team stiamo facendo di tutto per essere pronti per Wimbledon“, questo il messaggio pubblicato da Musetti su Instagram. Mancano due settimane circa all’inizio dei Championship, previsto per lunedì 30 giugno a Londra. Nei prossimi giorni, verranno effettuate nuove valutazioni sullo stato dell’infortunio. Di certo, Musetti parteciperà a Wimbledon solo se sarà in condizioni di farlo. Non verrà preso nessun rischio. La stagione è ancora lunga ed è necessario evitare possibili ricadute che potrebbero allungare i tempi di recupero.
Musetti, ecco quanto ha guadagnato al Roland Garros: un altro grande risultato
Lorenzo Musetti è stato uno dei protagonisti degli ultimi tre mesi di tennis. Finale a Montecarlo, semifinali a Madrid, Roma e Roland Garros, questo il ruolino di marcia del tennista carrarino che è riuscito a entrare per la prima volta in carriera anche nella top ten del ranking ATP dove occupa la sesta posizione. Piazzamento che potrebbero cambiare la prossima settimana, in quanto Lorenzo non conferma i punti della finale raggiunta lo scorso anno al Queen’s e persa contro Paul.

Grandi risultati e ottimi guadagni per Musetti. La prima semifinale in carriera raggiunta al Roland Garros ha permesso a Lorenzo di incassare un assegno da 690.000 euro che porta il totale dei suoi guadagni annui a 2.446.640$, come specificato sulla pagina del sito ATP dedicata all’azzurro. Da inizio carriera, solo di premi dovuti ai risultati raggiunti nei vari tornei cui ha partecipato, Musetti è arrivato a un prize money complessivo di 10.169.535 dollari.
Jannik Sinner può (parzialmente) consolarsi della deludente sconfitta incassata da Alcaraz in finale al Roland Garros con un premio da 1.250.000 euro. Nonostante i tre mesi di assenza per squalifica, Sinner ha guadagnato nel 2025 più di Musetti. Il totale è di 4.279.480$, maturato grazie al trionfo all’Australian Open e alla finale raggiunta a Roma. In carriera, finora, Jannik ha totalizzato un prize money di 41.518.168$ pari a circa 35.000.000 euro.