Gauff mostra un video sconcertante, sta facendo il giro del web!

La campionessa americana, fresca di trionfo sulla terra di Parigi, ha destato l’attenzione di tutti con un video divenuto subito virale

La storia si ripete, e il finale è sempre lo stesso, sempre più dolce per una tennista che, a dispetto dei soli 21 anni compiuti lo scorso marzo, ha dimostrato ancora una volta di avere una forza mentale degna delle prime giocatrici del mondo. Uno status che del resto occupa stabilmente da mesi, e che da qualche tempo, soprattutto dopo il crollo di Iga Swiatek, l’ha premiata con la seconda posizione nel ranking mondiale alle spalle dell’inarrivabile Aryna Sabalenka.

Coco Gauff mostra il trofeo di Parigi ai fotografi
Gauff mostra un video sconcertante, sta facendo il giro del web! (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Già, la bielorussa avrà anche un grande margine di sicurezza in termini di ranking, ma per ben due volte, nelle finali dello Slam, si è dovuta piegare alla resilienza della nativa di Atlanta.

Sotto di un set tanto nella finale degli Us Open nel 2023 quanto nel recentissimo ultimo atto di Parigi, l’americana in entrambe le cirocostanze ha ribaltato la rivale, letteralmente in preda ad una crisi di nervi causata anche dalla strenua resistenza di Coco, che ha eretto un muro difficile da scardinare. E che ha portato la ‘Tigre di Minsk’ a sparare colpi improbabili da fondo campo.

Il risultato, come detto, è stato identico. Una soddisfazione enorme per l’erede designata di Serena Williams, che è già riuscita a mettere in bacheca il Major che si disputa sulla terra battuta. Non certo la sua superficie preferita.

Gauff e le dimensioni del trofeo di Parigi: fan sotto choc

Incredula e al settimo cielo nel momento esatto in cui ha convertito il match point contro la rivale bielorussa, in piena estasi durante la premiazione sul ‘Philippe-Chatrier‘, dova ha baciato più volte la coppa destinata alla campionessa, la tennista americana ha stretto a sé il trofeo ben consapevole che l’originale sarebbe stato in suo possesso solo fino alle foto di rito del giorno dopo.

Coco Gauff bacia la coppa vinta a Parigi
Gauff e le dimensioni del trofeo di Parigi: fan sotto choc (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Come da tradizione, infatti, ai vincitori viene lasciata solo una copia della coppa: una riproduzione che probabilmente molti hanno creduto e credono essere in tutto e per tutto identica all’originale. Macché.

Attraverso un video diffuso sulla piattaforma X ma originariamente pubblicato sul canale TikTok dell’atleta americana, la stessa Gauff mostra a tutti cosa le sia rimasto di quella grande e pesante coppa consegnatale dopo la vittoria su Sabalenka. La rivelazione è assolutamente sorprendente.

Poco più alta di un bicchiere: questa la grandezza della minuscola coppa che gli organizzatori hanno lasciato alla trionfatrice di Parigi. Simpaticamente colpita dalla circostanza, Gauff non si è mostrata affatto indispettita dal portarsi a casa quella che sembra davvero quasi una copia-giocattolo. Lei affronta tutto col sorriso: forse è questo il segreto del suo successo.



Gestione cookie