Brutto colpo per i tifosi di Carlos Alcaraz, arriva il forfait che nessuno avrebbe mai immaginato: non ci sarà, restano tutti a bocca aperta
Il momento dei festeggiamenti sta per terminare anche per Carlos Alcaraz. Nonostante sia uscito da autentico trionfatore in quella che è stata già ribattezzata da molti una delle più belle finali del Roland Garros, sicuramente la finale Slam più bella dalla fine dell’era dei Big Three, lo spagnolo deve tornare a pensare alle questioni di campo.
La stagione non è infatti finita con Parigi. Anzi, in queste ore il numero due al mondo era atteso in uno dei più importanti appuntamenti sull’erba. A quanto pare, però, potrebbe alla fine dare forfait.

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma poco ci manca. Sono arrivate, infatti, come un fulmine a ciel sereno, le parole inequivocabili di qualcuno che conosce bene sia Alcaraz sia la sua necessità di recuperare le energie psicofisiche dopo la maratona francese contro Sinner.
Il suo coach, Juan Carlos Ferrero, è intervenuto in queste ore ai microfoni di El Larguero, un programma di Cadena Ser, per fare chiarezza sulle prossime tappe di Carlitos in questa stagione, in cui vuole ancora raggiungere tanti traguardi importanti, compreso il numero uno della classifica. E nel fare chiarezza, l’ex tennista si è lasciato andare a una dichiarazione tranciante sul futuro immediato di Alcaraz, lasciando a bocca aperta tutti i tifosi.
Niente da fare per Alcaraz, non ci sarà: arriva il forfait che nessuno poteva aspettarsi
Sicuramente dopo quanto accaduto a Parigi, Alcaraz aveva bisogno di qualche giorno per staccare e recuperare le energie consumate in quella che è stata un’impresa epocale. Tuttavia, lo swing sull’erba è già cominciato, ed è chiaro che lo spagnolo debba arrivarci al meglio, considerando che anche a Wimbledon dovrà difendere un importantissimo titolo.
Sarebbe quindi il caso di mettere nelle gambe partite sul verde, prima di debuttare nello Slam londinese. Il problema è che Parigi si fa ancora sentire, e per questo motivo, alla fine, Alcaraz avrebbe deciso di modificare i suoi programmi iniziali.
“Dopo qualche giorno di riposo faremo un test per vedere in che condizioni sia“, ha spiegato Ferrero: “Riprenderemo gli allenamenti specifici per l’erba. Non è detto però che Carlos riuscirà a prendere parte al Queen’s“.
Una dichiarazione che ha spento l’entusiasmo di tutti i suoi tifosi londinesi, quelli che già pregustavano un antipasto di Wimbledon nello storico ATP 500, e che invece dovranno aspettare i match all’All England Club per poter vedere da vicino quello che è ritenuto, quasi all’unanimità, il tennista più talentuoso attualmente nel circuito.