Stoccata a Sinner, retroscena Alcaraz: ecco cosa è accaduto durante i festeggiamenti

Il retroscena sui festeggiamenti di Alcaraz scatena la bufera: è una stoccata a Sinner? cosa è successo durante la serata

Si continua a parlare di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. E no, stavolta quanto accaduto domenica 8 giugno in finale al Roland Garros sulla terra di Parigi non c’entra. O almeno c’entra solo di striscio nell’ambito della notizia emersa nelle ultime ore, che sta facendo discutere migliaia di persone tra appassionati ed addetti ai lavori.

Sinner seduto e con lo sguardo perso nel vuoto, dopo la finale persa al Roland Garros
Stoccata a Sinner, retroscena Alcaraz: ecco cosa è accaduto durante i festeggiamenti (Foto Ansa) – Tennis Fever

La notizia riguarda ciò che è successo a margine dell’epica sfida in Francia, vinta da Carlos grazie ad una rimonta straordinaria per 4-6, 6-7, 6-4, 7-6, 7-6. Come giusto che sia, il giovane murciano si è lasciato andare ad ampi festeggiamenti in serata, tra sorrisi, balli e fiumi di champagne. Tutto lecito ci mancherebbe. A maggior ragione se parliamo di un 22enne, a cui la vita notturna è sempre piaciuta. Ciò che sta facendo discutere, tuttavia, è un altro aspetto di questa vicenda.

Roland Garros, Alcaraz festeggia scatenato. Scoppia la polemica: il motivo

Ciò che sta facendo discutere sono state alcune scelte di Alcaraz relative a location e modalità di festeggiamento. Nel primo caso, come riporta Il Corriere dello Sport, è emerso che il nativo di Murcia ha organizzato l’evento “nel ristorante italiano ‘Siena’, nel cuore di Parigi, che ai suoi ospiti serve un menù a base di piatti toscani”. Molti, soprattutto tra i fan di Sinner, hanno interpretato il richiamo al Bel Paese come un affronto al nostro Jannik. Ma non è finita qui.

Primo piano di Alcaraz sorridente che si porta la mano all'orecchio
Roland Garros, Alcaraz festeggia scatenato. Scoppia la polemica: il motivo (Foto Ansa) – Tennis Fever

Già. Perché, oltre al ristorante e al menù, durante la serata si sono registrati altri espliciti richiami alla cultura peninsulare. Per esempio, nei video che circolano sui social si vede Alcaraz che balla scatenato sulle note di musiche italiane. Da “Bella ciao” a “Nel blu dipinto di blu”… Insomma, diceva Agatha Christie: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». E in tanti sono convinti che quanto vi abbiamo raccontato non rappresenti per nulla qualcosa di fortuito.

“Una scelta poco elegante”, l’hanno definita sui social quella del giovane spagnolo. È una stoccata in piena regola, ha scritto qualcun altro. Noi non ci esprimiamo, lasciamo parlare le immagini (che trovate sotto).

Le immagini dei festeggiamenti di Alcaraz



Gestione cookie