Jasmine Paolini attesa a una svolta, una decisione fondamentale presa dalla tennista azzurra tra l’entusiasmo dei suoi tifosi
Si sapeva che confermarsi rispetto allo scorso anno sarebbe stato molto difficile, ma al Roland Garros Jasmine Paolini arrivava col carico di entusiasmo dopo la vittoria a Roma. Per questo, c’erano buone speranze per la tennista azzurra, che ha iniziato in maniera positiva il torneo parigino, per poi, però, uscire agli ottavi di finale con tantissimi rimpianti contro l’ucraina Svitolina.

Anche a Parigi, dunque, come agli Australian Open a gennaio è stata la Svitolina a sbarrarle il cammino in una prova Slam, in un match che a un certo punto Jasmine sembrava davvero poter fare suo, dopo aver vinto bene il primo set e avendo avuto tre match point nel secondo. Occasione non sfruttata e dopo aver perso il tie break nel secondo parziale, il crollo nel terzo.
Ad ogni modo, Jasmine è uscita con l’onore delle armi e mostrando un buon livello di gioco. Trovando anche motivi per sorridere alla fine del torneo, dato che i risultati delle altre le hanno consentito di mantenere la quarta posizione nel ranking WTA. Anche se la classifica sotto di lei è cortissima, con le principali rivali che le sono praticamente attaccate. Ecco perché sarà importantissimo fare bene a Wimbledon: anche lì, Jasmine dovrà difendere la finale conquistata lo scorso anno. In vista dell’appuntamento londinese, a proposito, arriva una decisione molto importante.
Jasmine Paolini torna in campo, ecco il calendario di preparazione a Wimbledon
Wimbledon va preparato con cura, Jasmine lo sa ed è per questo che, dopo qualche giorno di riposo a Parigi, è pronta per tornare in campo nei tornei di preparazione sull’erba.

Per accumulare pratica e condizione sulla superficie e per cercare di racimolare preziosi punti in classifica, Jasmine si è iscritta ai due tornei tedeschi di Berlino e Bad Homburg. Il primo, si terrà dal 16 giugno al 22 giugno, il secondo la settimana successiva. Nel primo caso, dovrebbero esserci in tabellone praticamente tutte le big a parte la Swiatek, quindi si tratterà di un banco di prova già molto importante in vista del terzo Slam della stagione. Jasmine intende farsi trovare pronta e di certo metterà tutte le sue energie in una missione difficile ma molto affascinante, puntando a sorprenderci ancora.