Sinner gelato: l’annuncio su Joao Fonseca è pazzesco

Il leader del ranking mondiale sta ancora smaltendo la delusione di Parigi, ma nel frattempo arriva una sentenza preoccupante

Il mondo dello sport, non solo del tennis, si è letteralmente fermato per quasi 5 ore e mezza nel giorno che è già passato alla storia come quello della finale del Roland Garros più lunga di sempre. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i due supereroi che hanno dato vita allo scontro epico, hanno attirato l’attenzione di tifosi, giornalisti, addetti ai lavori, ex leggende della racchetta.

Jannik Sinner disperato dopo aver perso da Alcaraz a Parigi
Sinner gelato: l’annuncio su Joao Fonseca è pazzesco (LaPresse) – Tennisfever.it

Tutti sono rimasti letteralmente abbagliati dallo spettacolo offerto dai due campioni sul centrale di Parigi, lo stesso teatro in cui Rafa Nadal, oggetto tra l’altro di una celebrazione senza precedenti lo scorso 25 maggio, ha scritto pagine leggendarie nell’antichissima storia della kermesse.

Andre Agassi, la vecchia gloria del tennis statunitense che nel 1999, vincendo Parigi, completò il ‘Career Grand Slam‘, ha avuto la fortuna non solo di assistere dal vivo alla battaglia, ma anche di premiare i due contendenti, spendendosi in lodi sperticate per entrambi, ma con un’ovvia predilezione, trattandosi del vincitore, per il fenomenale talento spagnolo.

Carlos Alcaraz si muove come un UFO sul campo, non gioca sulla difensiva anche quando è nell’angolo, ha tutte le qualità dei ‘Big Three’, forse anche di più“, ha dichiarato il nativo di Las Vegas ai microfoni dell’emittente americana ‘TNT Sports’. Ma non è tutto. L’ex variopinto e pittoresco giocatore di inizio carriera ha riservato un pensiero speciale anche ad una delle nuove leve del tennis contemporaneo. Uno che promette di dare battaglia ai due mostri sacri del presente forse prima di quanto ci si aspetti.

Agassi agita i sonni di Sinner: c’è l’annuncio sul talento brasiliano

Già vincitore di un titolo ATP ad inizio stagione (il torneo di Buenos Aires, con la capitale argentina trasformata per l’occasione in una sorta di ‘Maracanà’ verdeoro), Joao Fonseca sta facendo passi da gigante nel circuito professionistico ATP.

Joao Fonseca esulta dopo aver fatto un punto
Agassi agita i sonni di Sinner: c’è l’annuncio sul talento brasiliano (Ansa Foto) – Tennisfever.it

L’ancora 18enne talento brasiliano, che dopo Parigi ha registrato il suo best ranking portandosi in 57esima posizione, ha dato spettacolo anche al Roland Garros, piegandosi alla maggior esperienza e abitudine a questi livelli di Jack Draper, il britannico che lo ha sconfitto in tre set al terzo turno della competizione.

Il futuro del talentuoso sudamericano però, è assolutamente roseo, come ha garantito Agassi nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione ‘Punto de Break‘: “Ha catturato la mia attenzione qualche mese fa, quando l’ho visto giocare. Colpisce la palla bene sia di dritto sia di rovescio, ha una mobilità e un atletismo incredibili. Per certi versi, in termini di altezza, mi ricorda Sinner: mi ha fatto impressione quando l’ho visto di persona“, ha esordito Agassi.

Joao ha un’altra dote importante. È potente pur non perdendo equilibrio e coordinazione: su questo invece mi ricorda Alcaraz. Non vedo l’ora che arrivi al top, so che su di lui ci sarà tanta pressione, ma mi riferiscono che sia un giocatore dotato di tantissima professionalità: sembra quasi più vecchio di quello che è“, ha concluso il marito di Steffi Graf.



Gestione cookie