Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in visibilio

Jannik Sinner ha mandato in visibilio i propri tifosi con l’ultima novità: il tennista italiano può mettersi alle spalle la delusione della sconfitta di Parigi

Il numero uno del mondo si lancia ufficialmente nella stagione sull’erba, con l’obiettivo chiaro e fissato di dire la sua a Wimbledon, contro un Alcaraz che oltre ad essere il campione uscente (ne ha vinti due di fila) sembra essere tornato davvero al top della condizione.

Sinner esulta con il braccio alzato
Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in visibilio (TennisFever – ANSA)

 

Per Sinner è arrivato il momento di voltare pagina. Come detto da lui stesso dopo la sconfitta di Parigi, la cosa più importante dopo qualche giorno di normale delusione e scoramento, è riprendere il cammino verso il successo. Lo step immediatamente successivo è il torneo di Halle, primo assaggio di erba in questa stagione e modo ideale per programmare l’arrivo a Wimbledon. Il grande obiettivo del numero uno del mondo è quello di essere competitivo e alla pari con Alcaraz anche nel tempio del tennis inglese, nella speranza di strappargli lo scettro, che detiene da due anni.

Come detto prima però c’è da trovare il feeling giusto e il torneo in Germania è da sempre un’anticamera ideale. Federer andava ogni anno lì per prepararsi al giardino di casa e ha segnato diversi record proprio sull’erba teutonica. Sinner ha scelto questo ATP 500 rispetto al Queen’s per sentirsi al top fra un paio di settimane.

Sinner sbarca ad Halle e riceve l’affetto dei tifosi: accoglienza straordinaria

Appena arrivato ad Halle, Sinner è stato accolto in maniera favolosa dai tifosi presenti. Tra l’altro l’italiano è il campione uscente, visto che ha conquistato il titolo lo scorso anno, contro l’amico Hubert Hurkacz. Lo sbarco di Sinner nel piccolo centro tedesco è stato da star hollywoodiana. Il direttore del torneo, Ralf Weber, ha salutato il tennista italiano, parlando in tedesco, e poi ha scattato una foto in sua compagnia posando davanti ad una enorme torta a forma di numero uno.

Sinner al Roland Garros
Sinner sbarca ad Halle e riceve l’affetto dei tifosi: accoglienza straordinaria (TennisFever – ANSA)

 

Si tratta di una celebrazione per il 370° giorno di Sinner in testa al ranking ATP. Un omaggio che ovviamente il nostro campione ha molto apprezzato e che accresce ancor di più il legame con questo torneo. Il suo rivale Alcaraz sarà invece impegnato al Queen’s, in una sfida a distanza anche per la vetta della classifica, in attesa del grande duello a Wimbledon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TERRA WORTMANN OPEN 🎾 (@atphalle_official)



Gestione cookie