Djokovic è disperato: l’annuncio è drammatico

Annuncio drammatico per Novak Djokovic, i tifosi sono disperati: non riescono a crederci, le parole del serbo fanno male

Novak Djokovic va avanti per la sua strada. In un periodo non certo indimenticabile della sua carriera, dopo aver visto sfumare sul più bello, in semifinale, la possibilità di mettere in bacheca un venticinquesimo Slam che avrebbe avuto del clamoroso, considerando il livello raggiunto da Alcaraz e Sinner, il serbo è tornato a raccontarsi. E lo ha fatto, come sempre, con la sincerità che lo contraddistingue, quella sincerità che ha allarmato tutti i tifosi. Le sue parole portano infatti quasi alla disperazione.

Djokovic saluta i tifosi di Parigi
Djokovic è disperato: l’annuncio è drammatico (Ansa) – Tennisfever.it

In attesa di mettersi alla prova, ancora una volta, con l’erba di Wimbledon, Nole si è concesso un’intervista all’edizione tedesca di 20 minutos. In questa circostanza, non ha parlato però dei suoi obiettivi per il futuro, o almeno non solo. A far rumore sono state non tanto le sue parole sui rivali di oggi, quanto su quelle di ieri.

Perché, inevitabilmente, Djokovic è ancora parte integrante di quei Fab Four, poi diventati Big Three, che hanno dominato il circuito per oltre vent’anni, ed è proprio nel paragone con Roger e Rafa che il serbo è riuscito a raggiungere determinati traguardi, pur dovendo fare a meno di un qualcosa che gli è mancato per tutta la carriera, e che forse oggi potrebbe rappresentare, in fondo al suo cuore, un rimpianto.

Confessione a cuore aperto da parte di Djokovic: parole incredibili, i tifosi sono disperati

Per una volta, non sono state eventuali parole su un possibile ritiro a far calare la tristezza nel cuore di tutti i tifosi di Djokovic. Ci ha pensato invece la rivelazione di una verità clamorosa. Una situazione che, in realtà, era piuttosto palese e sotto gli occhi di tutti.

Parlando della sua storica rivalità con Federer e Nadal, il 38enne serbo ha infatti ammesso di essere sempre stato consapevole di non aver mai goduto dell’amore riservato agli altri due. Una mancanza di affetto, da parte dei tifosi, che lo stesso Nole ha giudicato normale.

I Fab Four posano per i fotografi
Djokovic, confessione a cuore aperto: lo ha detto davvero (Ansa) – Tennisfever.it

Per tanti tifosi non avrei dovuto essere lì, a fare da terzo incomodo“, ha dichiarato Djokovic, aggiungendo: “Ero il più piccolo, l’ultimo arrivato, e volevo arrivare al numero uno. A molti questo non è piaciuto“.

Nonostante questo, nonostante un ruolo da antieroe che ha dovuto, suo malgrado, accettare, il fuoriclasse di Belgrado non ha però mai covato alcun tipo di rancore nei confronti dei suoi rivali: “Il fatto che qualcuno sia un mio grande rivale non significa che gli auguri il male, che lo odi o che voglia fare qualcosa per sconfiggerlo. Ogni volta che ci siamo confrontati abbiamo lottato, e ha vinto il migliore“. Come sempre dovrebbe accadere in quella sana competizione chiamata sport.



Gestione cookie