Colpo di scena clamoroso su Rafa Nadal, arriva la notizia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare: restano tutti a bocca aperta, i dettagli
Chi è un fuoriclasse, resta tale anche dopo aver messo la parola fine alla propria carriera. Chiedere a Rafa Nadal per conferma. Il tennista spagnolo, arresosi allo scorrere del tempo e al declino del suo fisico solo lo scorso anno, continua a macinare record su record anche adesso che non può scendere in campo. Lo dimostra quanto accaduto in queste ore, una novità clamorosa che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta, a testimonianza di quanto sia ancora grande l’amore nei suoi confronti.

Sgombriamo il campo dagli equivoci. Per quanto fisicamente Rafa stia bene, forse anche meglio rispetto allo scorso anno, non ci sarà alcun ritorno. D’altronde, tornare nel circuito per vincere qualche partita qua e là, ma senza poter competere ad alti livelli, non avrebbe senso per chi ha fatto incetta di titoli e di trionfi nel corso di un’intera carriera.
Meglio, invece, custodire il ricordo della sua grandezza e, in qualche modo, rinverdire questo stesso ricordo attraverso la celebrazione delle sue più grandi imprese, come accaduto poche settimane fa a Parigi, quando il maiorchino è stato omaggiato con una splendida targa nel Centrale, o come accaduto in maniera diversa in queste ore, con un colpo di scena clamoroso che ha lasciato molti a bocca aperta.
Nadal non sbaglia mai, altro trionfo da record per lo spagnolo: restano tutti senza parole
Tutto ciò che riguarda Nadal si è ormai trasformato in un cimelio di inestimabile valore. Lo sanno bene le principale case d’asta, che si stanno contendendo gli oggetti appartenenti al fenomeno di Manacor per cercare di distribuirli tra i fan dello spagnolo.
Tra questi cimeli, ha fatto parlare molto in queste ore un oggetto dal valore davvero importante: una racchetta usata dallo stesso Nadal in uno dei suoi Roland Garros vinti, una vera e propria reliquia per chiunque abbia amato Rafa e, più in generale, per chiunque sia appassionato di tennis.

La racchetta in questione era in particolare una di quelle utilizzate da Rafa nella finale del Roland Garros del 2017, disputata contro Stan Wawrinka nel pieno degli anni d’oro del giocatore svizzero. Un ennesimo successo per il mariochino, che nell’occasione si impose con il risultato di 6-2 6-3 6-1.
Sarà per l’affetto nei confronti di Rafa, sarà per la voglia di portare a casa un vero e proprio pezzo di storia, l’oggetto in questione è stato venduto per il prezzo record di 157.333 dollari, la più alta cifra mai investita per una racchetta. Il precedente record apparteneva a una racchetta utilizzata da Rafa nella finale degli Australian Open 2022 (139.700 dollari).