“È sorprendente”: doppia mazzata per Musetti e Berrettini

Colpo durissimo da digerire per gli appassionati di tennis italiani, che mazzata per Musetti e Berrettini: cosa è successo

Se la finale storica raggiunta da Jannik Sinner al Roland Garros ha riempito il cuore di tantissimi appassionati di tennis italiani, così come la straordinaria semifinale agguantata da Lorenzo Musetti, in questo momento non si può dire che tutto stia girando bene ai nostri alfieri. Anzi, la sfortuna sembra essersi accanita su diversi degli azzurri.

Al di là del numero uno al mondo, beffato da Alcaraz in una partita che aveva prativamente vinto, il peggio sembrerebbero averlo avuto Musetti e Berrettini, come confermato da una notizia tremenda arrivata in queste ore, una vera mazzata per il loro morale.

Berrettini e Musetti sorridenti in conferenza stampa
“È sorprendente”: doppia mazzata per Musetti e Berrettini (Ansa) – Tennisfever.it

Nel momento migliore della stagione, sia per Musetti che per Berrettini, è arrivato infatti uno stop imprevisto e beffardo. Proprio quando Musetti sembrava pronto a poter aggredire anche la top 5, un problema fisico lo ha fermato, e rischia adesso di metterlo in seria difficoltà anche in vista degli appuntamenti fondamentali delle prossime settimane, Wimbledon su tutti.

Discorso simile per Berrettini. In grande crescita in questi mesi, da inizio maggio il tennista romano ha dovuto alzare bandiera bianca per il noto problema agli addominali che gli ha già fatto perdere una stagione intera nel 2023. Un incubo tornato all’improvviso a colpirlo e che, a quanto pare, potrebbe avere conseguenze devastanti anche in vista degli appuntamenti dei prossimi giorni.

Brutto colpo per Musetti e Berrettini: arriva la mazzata che in molti temevano

Come in tanti pronosticavano, considerando le difficoltà degli ultimi tempi, Musetti e Berrettini non potranno scendere in campo prima di Wimbledon. Ed è anzi ancora tutto da vedere se potranno o meno partecipare al terzo Slam stagionale, e se sì in quali condizioni.

Musetti ha infatti riportato una lesione di primo grado all’adduttore sinistro durante la sfida con Alcaraz a Parigi. Un problema che lo ha costretto a fermarsi in questi giorni e a cancellare anche la sua partecipazione al Queen’s torneo in cui lo scorso anno aveva raggiunto la finale.

Primo piano di Boris Becker
Colpo di scena per Musetti e Berrettini: Becker resta senza parole (Ansa) – Tennisfever.it

Discorso simile per Berrettini, due volte campione al Queen’s. Anche il tennista romano ha dovuto infatti dare forfait, sempre per i noti problemi, alzando bandiera bianca con la speranza di poter rientrare in tempo per i Championships.

Una serie di forfait che, uniti a quello di Tommy Paul, lo scorso anno vincitore nello storico ATP 500 inglese, ha lasciato a bocca aperta tantissimi appassionati di tennis, compreso Boris Becker che, sui social, ha commentato così questa striscia di ritiri: “È incredibile“. Un commento lapidario che dice più di mille parole.



Gestione cookie