Justin+Engel%2C+il+nuovo+fenomeno+del+tennis+impressiona+tutti%3A+il+salto+in+classifica+%C3%A8+folle
tennisfeverit
/2025/06/16/justin-engel-il-nuovo-fenomeno-del-tennis-impressiona-tutti-il-salto-in-classifica-e-folle/amp/
Site icon Tennis Fever

Justin Engel, il nuovo fenomeno del tennis impressiona tutti: il salto in classifica è folle

Justin Engel compie un salto da record nella classifica Atp, i progressi del tedesco sono da fenomeno del tennis: gli ultimi aggiornamenti

Piccoli fenomeni crescono. Nella settimana che sta per concludersi, un nuovo enfant terrible del tennis mondiale si è guadagnato gli onori della cronaca rendendosi protagonista di una bella cavalcata. Lo ha fatto sull’erba dell’Atp 250 di Stoccarda, dove ha onorato al meglio la wild card concessagli dagli organizzatori raggiungendo i quarti di finale. A chi ci riferiamo? Ovviamente al tedesco Justin Engel.

Justin Engel in azione sull'erba dell'Atp 250 di Stoccarda
Justin Engel, il nuovo fenomeno del tennis impressiona tutti: il salto in classifica è folle (Foto Instagram Engel) – Tennis Fever

Il classe 2007 nativo di Norimberga, attuale numero 281 al mondo, ha raggiunti i quarti del torneo di casa superando tennisti del calibro di James Duckworth (4-6, 6-4, 7-6) e Alex Michelsen (6-4, 6-4). Poi si è arreso sotto i colpi di Felix Auger-Aliassme, ma non senza lottare e mettere in grande difficoltà il top player canadese: se glielo avessero detto alla vigilia, sicuramente sarebbe rimasto incredulo.

Così come sono rimasti increduli appassionati ed addetti ai lavori, impressionati dal bagaglio tecnico e – soprattutto – dalla personalità mostrata dal giovane tedesco. Con ogni probabilità, sentiremo ancora parlare dell’ottimo Justin, che intanto domani potrà già vantare un nuovo “best ranking“. Il suo, sarà una balzo davvero straordinario, ma andiamo per gradi.

Ranking Atp, che balzo per Justin Engel: gli ultimi aggiornamenti

Come dicevamo, Engel aveva cominciato il “Boss Open” da numero 281 al mondo in virtù di tre posizioni guadagnate all’ultimo aggiornamento ufficiale (lunedì 9 giugno). Le due vittorie a Stoccarda gli sono valse 50 punti Atp, andando ad accrescere il suo bottino personale. Bottino che, adesso, ammonta a 241 lunghezze.

Ranking Atp, che balzo per Justin Engel: gli ultimi aggiornamenti (Foto Instagram Engel) – Tennis Fever

E dunque, quante posizioni guadagnerà Engel nel ranking Atp? Stando alla classifica live, al prossimo aggiornamento ufficiale, Justin farà un balzo di ben 46 posizioni passando dalla piazza numero 281 alla numero 235. Un salto enorme, che rende perfettamente l’idea di quanto potrebbe essere veloce la sua ascesa sui palcoscenici più prestigiosi di questo sport.

Segnaliamo, inoltre, che si tratta di un nuovo miglior piazzamento in carriera che ha un peso specifico enorme in vista di Wimbledon. Dovesse infatti confermarsi in questa zona di graduatoria, il 17enne tedesco (diventerà maggiorenne ad ottobre) si garantirebbe un posto per il tabellone di qualificazioni dello slam londinese. Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari, ma tutto lascia presagire che una nuova stella stia per illuminare il panorama internazionale.

Exit mobile version