Sinner choc, è accaduto subito dopo il ko con Alcaraz al Roland Garros

Spunta un clamoroso retroscena su Jannik Sinner dopo la sconfitta in finale a Parigi contro Alcaraz: cosa è successo

La sconfitta patita al Roland Garros nella storica finale con Carlos Alcaraz continua a pesare, e non poco, sul cuore e sulla mente di Jannik Sinner e di tutti i suoi tifosi. Quanto accaduto a Parigi non può essere cancellato con un colpo di spugna. Il dolore per la rimonta subita da parte dello spagnolo resta vivo nella mente del numero uno al mondo e lo stesso Sinner lo ha confessato chiaramente, svelando un retroscena clamoroso di quanto accaduto subito dopo quella che resterà una delle più belle finali di sempre.

Jannik Sinner disperato dopo la sconfitta di Parigi
Sinner choc, è accaduto subito dopo il ko con Alcaraz al Roland Garros (Ansa) – Tennisfever.it

Per quanto l’altoatesino sia ben consapevole di aver fatto la storia, anche nella sconfitta, è altrettanto chiaro che perdere in questo modo, su un palcoscenico straordinario come quello del Roland Garros, uno degli Slam che ancora mancano alla sua collezione, fa malissimo.

Dopo una sconfitta del genere, arrivata in maniera rocambolesca, dopo aver gettato al vento un break di vantaggio nel terzo set, e soprattutto tre match point consecutivi in risposta, riprendersi è molto difficile. E lo ha rivelato lo stesso tennista numero uno al mondo, intervenuto in conferenza stampa a Halle, svelando per la prima volta al mondo quel che è successo una volta lasciato, a mani quasi vuote, il Philippe Chatrier.

Confessione clamorosa da parte di Sinner: è successo a Parigi dopo la finale

Nell’ATP 500 tedesco, primo torneo sull’erba della sua stagione, Sinner proverà a difendere il titolo vinto meritata mente lo scorso anno, per arrivare a Wimbledon con un entusiasmo rinnovato, dopo la cocente sconfitta di Parigi.

Chiaramente non potevano però mancare, in conferenza stampa, riferimenti a quanto accaduto al Roland Garros. La delusione è infatti ancora forte, la sconfitta è troppo vicina per poter essere dimenticata e lo stesso Jannik ha approfittato della situazione per parlarne in maniera chiara, svelando alla stampa un retroscena clamoroso riguardante le ore successive alla finale.

Jannik Sinner si copre con un'asciugamano
Sinner, confessione clamorosa: è accaduto dopo Parigi (Ansa) – Tennisfever.it

Ho passato alcune notti insonni dopo la finale“, ha svelato, senza troppi giri di parole, il numero uno al mondo: “Adesso però va meglio, ogni giorni mi sento meglio. Fortunatamente ho il supporto della mia famiglia e dei miei amici, e questa è la cosa più importante“.

Sono gli affetti, quindi, ad aver permesso a Sinner di voltare pagina in tempi relativamente brevi, anche se il ricordo di quella sconfitta resta impresso nella sua memoria e dovrà diventare una molla in più per permettergli, magari già nelle prossime settimane, di potersi prendere una rivincita importante contro lo stesso Alcaraz, prima che lo spagnolo si trasformi in una nemesi.



Gestione cookie