Tifosi di Sinner in festa, notizia sensazionale: accadrà a Wimbledon

Jannik Sinner e una novità importante in vista dei prossimi impegni: succederà tutto a Wimbledon, i tifosi già festeggiano

Poco più di una settimana fa Jannik Sinner viveva una delle pagine recenti più difficili della sua carriera. Il tennista azzurro, dopo aver dominato nei primi due set contro Alcaraz e aver ‘sciupato’ 3 match point, è stato rimontato dallo spagnolo, con una prestazione straordinaria.

Jannik Sinner durante la finale del Roland Garros
Tifosi di Sinner in festa, notizia sensazionale: accadrà a Wimbledon (LaPresse) – Tennisfever.it

Una delusione profonda, visto che Jannik a Parigi non ha ancora mai vinto e mai, come pochi giorni fa, è stato vicino ad un’impresa, a maggior ragione contro chi domina da anni sulla terra rossa. Ora gambe in spalla, con grandi motivazioni, verso il prossimo grande appuntamento. Wimbledon può essere davvero l’occasione per il 23enne di San Candido per arrivare fino in fondo, ad una vittoria che manca da inizio 2025. In quel caso Sinner era stato strepitoso contro Zverev, una finale a senso unico e gli Australian Open in tasca.

E adesso dopo mesi difficili, prima per la squalifica e poi per la doppia delusione prima a Roma e poi a Parigi – sempre con Alcaraz di mezzo – il riscatto può e deve arrivare nell’appuntamento più atteso dell’estate. Wimbledon potrebbe regalare spettacolo ma soprattutto grandi sorprese ai tennisti d’elite, in primis proprio a Jannik Sinner che non ha intenzione di cedere il primo posto nel Ranking ATP.

A proposito di Wimbledon è già arrivata in via ufficiale una novità che può effettivamente far felici i tifosi del 23enne italiano, che ad oggi resta tra i grandi favoriti per la vittoria finale. Ecco cosa sta per succedere.

Wimbledon, cambia tutto: novità clamorosa in arrivo

Il 30 giugno Wimbledon aprirà i battenti e stavolta prendervi parte avrà un sapore ancor più speciale. Il terzo Slam dell’anno, dopo Australian Open e Roland Garros, infatti, presenterà una novità non di poco conto per i tennisti di tutto il mondo. Sia che vi si partecipi sia che si punti alla vittoria finale, come nel caso di Sinner o dello stesso Alcaraz.

Jannik Sinner festeggia il secondo posto al Roland Garros
Wimbledon, cambia tutto: novità clamorosa in arrivo (LaPresse) – Tennisfever.it

Il montepremi del ‘The Championship’ subirà una modifica davvero incredibile che premierà, ancor di più, i tennisti partecipanti al torneo londinese. La presidentessa dell’All England Lawn Tennis Club, Deborah Jevans (il circolo che organzza il torneo) ha svelato quello che sarà un montepremi mai visto prima, il 7% più ricco rispetto all’edizione dell’anno scorso mentre i vincitori dei singolari, maschile e femminile, saranno premiati con una cifra superiore dell’11,1%.

Il vincitore maschile incassera 3,5 milioni di euro rispetto ai 2,7 della passata edizione. Medesimo discorso per la controparte femminile, con il ‘gender cap’ ormai praticamente inesistente, fortunatamente. Il secondo classificato incasserà 1 milione e 780mila euro mentre agli sconfitti in semifinale intorno ai 900mila euro.



Gestione cookie