Alcaraz cambia tutto a Wimbledon: l’annuncio sconvolge il tennis

Cambiamento incredibile per Carlos Alcaraz a Wimbledon, arriva l’annuncio che sconvolge il tennis: cosa sta succedendo

Dopo aver trionfato al Roland Garros, Carlos Alcaraz è pronto a far partire la sua campagna londinese, per arrivare alla conquista di quel terzo titolo consecutivo a Wimbledon che lo proietterebbe ancora di più nella leggenda. In attesa di poter scendere nuovamente in campo, lo spagnolo si sta già preparando al cambio di superficie, consapevole di avere tutte le chance per riuscire a dominare anche sull’erba, come dimostrato da un annuncio clamoroso arrivato nelle ultime ore.

Carlos Alcaraz con le mani sulla bocca
Alcaraz cambia tutto a Wimbledon: l’annuncio sconvolge il tennis (Ansa) – Tennisfever.it

Vincere a Parigi, in rimonta dopo essere stato sotto di due set e un break, salvando tre match point sul proprio servizio, è qualcosa che inevitabilmente regala un’autostima incredibile. Non che Alcaraz ne avesse bisogno, ma è chiaro che, dopo quanto accaduto al Roland Garros, lo spagnolo in questo momento si sentirà legittimamente il giocatore più forte al mondo.

Anche per questo motivo, nonostante si presenti a Wimbledon come il numero 2 del seeding, e il numero 2 del ranking più in generale, giocherà con la consapevolezza di chi sa di essere in questo momento il più forte di tutti. Lo conferma anche un annuncio clamoroso sul suo attuale stato di forma arrivato nelle ultime ore da chi, di vittorie a Wimbledon, e più in generale nei tornei degli Slam, ne sa qualcosa.

Svolta incredibile per Carlos Alcaraz: annuncio clamoroso in vista di Wimbledon

Se c’è un giocatore che a Londra partirà con i favori dei pronostici, quello è proprio Carlos Alcaraz, con buona pace di Jannik Sinner, di Novak Djokovic e degli altri possibili pretendenti al titolo. Lo ha confermato, ai microfoni del podcast di suo figlio Brett, un fenomeno come Jimmy Connors.

Vedere Carlos a Londra sarà interessante, penso che ci sarà un grande cambiamento in lui“, ha rivelato l’ex tennista: “In questo momento la sua fiducia deve essere ai massimi livelli, sa di essere in forma e di poter portare a casa un altro torneo dello Slam“.

Carlos Alcaraz bacia la coppa di Wimbledon
Svolta per Alcaraz a Wimbledon: cosa sta succedendo (Ansa) – Tennisfever.it

Vittorie come quelle di Parigi sono infatti automaticamente un’iniezione di fiducia clamorosa, anche per chi di autostima ne ha già da vendere, come Alcaraz.

Certo, il cambio di superficie potrebbe rappresentare un’incognita. Per molti commentatori, Carlitos dà il suo meglio sul rosso, e non sull’erba. Tuttavia, proprio a Wimbledon ha già dimostrato di poter andare oltre le difficoltà, portando a casa due titoli consecutivi. E tutto fa pensare che non ci sia motivo per non immaginarlo almeno in finale anche in quest’edizione.



Gestione cookie