Incredibile ma vero, Carlos Alcaraz ha detto di ‘no’: decisione clamorosa, restano tutti a bocca aperta
Essere Carlos Alcaraz, uno dei tennisti più forti di quest’epoca storica, comporta grandi responsabilità. Nel bene e nel male. Ad esempio quella di dire ‘no’ nel momento opportuno, quando forse è più appropriato prendersi un periodo di riposo e staccare la spina, che non impelagarsi in un impegno che può portare via energie fisiche e mentali. Una lezione che a quanto pare Carlitos ha appreso benissimo, come dimostrato da una decisione clamorosa presa negli ultimi giorni.

Dopo l’impresa compiuta a Parigi, una rimonta che gli ha richiesto il massimo dello sforzo a livello fisico e mentale, Alcaraz ha pensato bene di staccare la spina. Si è preso qualche giorno di vacanza, divertendosi a Ibiza in compagnia di alcuni dei suoi amici più cari.
Una pausa necessaria che ha portato molti a mettere in dubbio la sua effettiva partecipazione al Queen’s, ATP 500 necessario per mettere nelle gambe qualche match sull’erba prima di tornare in campo a Wimbledon. Alla fine lo spagnolo ha però deciso di non prolungare la pausa e di mantenere inalterati i propri programmi, accettando di scendere in campo a Londra dopo aver detto un ‘no’ clamoroso a un invito a livello personale molto importante.
Sorpresa Alcaraz dopo il clamoroso ‘no’: è successo al Queen’s
Chi non si è mai ritrovato, specialmente in questo periodo dell’anno, a dover inventare le scuse più improbabili per declinare l’invito a un matrimonio cui magari non si ha molta voglia di partecipare, vuoi per ragioni economiche, vuoi perché potrebbe comportare qualche impegno eccessivo a livello temporale?
A tutti noi è capitato, almeno una volta nella vita, di dover dire ‘no’ a una partecipazione di matrimonio. E a quanto pare anche Carlos Alcaraz è entrato, in questi giorni, in questo club, quello di chi ha rifiutato la partecipazione alle nozze. Nello specifico, lo sposo che tanto avrebbe voluto averlo tra i presenti era il suo amico Alejandro Davidovich Fokina.

Nonostante l’affetto che li lega, Alcaraz non se l’è sentita di partecipare al suo matrimonio, e ha deciso di declinare l’invito adducendo come scusa il viaggio già in programma verso Londra per partecipare al Queen’s. Una motivazione che avrebbe anche potuto reggere, non fosse che lo stesso Davidovich Fokina è tra i partecipanti del torneo londinese. E anzi, per ironia della sorte, sarà anche il primo rivale che lo stesso Alcaraz dovrà fronteggiare sull’erba inglese.
Il sorteggio ha infatti messo immediatamente uno di fronte all’altro i due tennisti spagnoli, che avranno così l’immediata possibilità di dirimere la questione sul campo in questo 17 giugno. E chissà che l’ex numero 1 non possa decidere di farsi perdonare da Alejandro “concedendogli” la vittoria. Sarebbe sicuramente il più clamoroso, e forse anche gradito, dei regali di matrimonio.