La tennista toscana, reduce dal trionfo in doppio a Parigi, è protagonista di uno spot che la dice lunga sulla sua popolarità
In coppia è meglio, considerando le recenti vittorie in doppio ottenute prima a Roma e poi a Parigi. Forse avrà pensato a questo il grande marchio italiano dell’automobilismo prima di sceglierla come Brand Ambassador dei suoi prodotti, del suo mondo, del suo stile di vita e dei valori che vuole trasmettere.

Stiamo parlando di Alfa Romeo e di Jasmine Paolini, un binomio che da qualche giorno è diventato – e sempre più lo sarà in futuro, considerando le intenzioni della casa automobilistica – sempre più familiare per tutti gli italiani. Sportivi e non.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare che Jasmine Paolini è la nuova Brand Ambassador di Alfa Romeo. Questa nuova partnership celebra “the perfect doubles” tra due icone italiane simbolo di passione e determinazione, di chi ha sempre l’audacia di eccellere“, si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito della casa di Arese.
“Nei prossimi mesi Jasmine Paolini sarà protagonista di diverse iniziative di comunicazione di Alfa Romeo, rappresentando il marchio in eventi nazionali e internazionali e consolidandone l’immagine come simbolo di stile italiano e performance esaltanti nel panorama globale. Inoltre, così come ogni modello del Biscione è progettato per eccellere in qualunque contesto, Jasmine affronta ogni sfida con uno stile inconfondibile, che le consente di superare qualunque ostacolo: merito di una passione capace di suscitare emozioni uniche e viscerali nel pubblico di tutto il mondo“, ha proseguito l’azienda nella sopracitata nota.
Detto fatto, come si dice in questi casi. La tennista toscana, reduce dal trionfo in doppio a Parigi con l’amica di sempre Sara Errani, è già apparsa in un video che celebra la collaborazione con lo storico marchio dell’automobile italiana.
Jasmine Paolini e Alfa Romeo: coppia perfetta
La nativa di Castelnuovo di Garfagnana, che in settimana ha quanto meno temporaneamente riguadagnato la quarta posizione del ranking mondiale, è infatti apparsa nella campagna pubblicitaria prodotta da Twister Film, che ne racconta l’identità visiva attraverso più linguaggi e formati.

Nel riflesso filmato diretto da affidato alla regia di Simone Valentini,con la creatività del progetto a cura di Publicis Collective, si celebrano la figura e il carisma della tennista, eccellenza italiana dello sport come l’Alfa Romeo lo è nei motori.
La partnership, già resa nota subito dopo gli Internazionali d’Italia – quando Jasmine ha messo a segno una storica doppietta nei due tabelloni di singolare e doppio – suggella l’incredibile parabola della tenace giocatrice, attesa a breve dalla prova del fuoco a Wimbledon, dove lo scorso anno sfiorò il titolo nella combattuta finale contro Barbora Krejcikova.