Alcaraz nel Padel, l’annuncio scuote i tifosi

Carlos Alcaraz nel padel? La clamorosa voce sta facendo il giro del Circus: ecco come stanno davvero le cose

Negli ultimi tempi ha iniziato a circolare una voce clamorosa tra appassionati ed addetti ai lavori: Carlos Alcaraz potrebbe cimentarsi in futuro nel mondo del padel professionistico. La ‘notizia’ ha generato grande fermento, soprattutto tra i tifosi dello spagnolo. Ma quanto c’è di vero in questo rumor?

Alcaraz festeggia la vittoria al Queen's alzando le braccia al cielo
Alcaraz nel Padel, l’annuncio scuote i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Cominciamo ricordando che il classe 2003 murciano non ha mai nascosto la sua passione per il padel. Anzi, recentemente si è ritagliato un ruolo da protagonista al “Motorola Razr Miami Premier Padel P1“. Lo ha fatto in qualità di semplice guest star, ma le sue parole a margine dell’evento ben rendono l’idea di quanto non sia poi così remota di vederlo in campo nel prossimo futuro.

La verità è che mi piace molto il Padel, lo gioco ogni volta che ne ho occasione, considerando i miei impegni agonistici. È la prima volta che vengo a vederlo dal vivo e sono davvero molto entusiasta. Seguire una partita live è incredibile”, ha detto Carlitos. “Conosco alcuni giocatori di padel, quando è venuto a vedermi proprio qui a Miami ho conosciuto Coello e siamo entrati in sintonia”, ha poi sottolineato lo spagnolo.

Errani ‘chiama’ Alcaraz nel mondo del padel: la pazza idea genera fermento tra i tifosi

Già in tale occasione, si era a lungo chiacchierato di un possibile approdo del numero due al mondo nel padel professionistico. Chiaramente, tutti ne hanno parlato con la consapevolezza che lo spagnolo non lascerà il tennis prima almeno di una decina d’anni.

Nessuno, tuttavia, ha smentito l’indiscrezione. Nemmeno il diretto interessato che, nelle ultime ore, ha ricevuto una ‘chiamata’ da parte di chi nell’universo padel ci è appena entrata ufficialmente. Ci riferiamo a Sara Errani, una delle tenniste azzurre migliori della storia, che dopo aver vinto otto slam e le Olimpiadi sta vivendo una nuova esperienza proprio in questo sport.

Errani festeggia l'oro olimpico sventolando la bandiera italiana
Errani ‘chiama’ Alcaraz nel mondo del padel: la pazza idea genera fermento tra i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Errani ha fatto il suo debutto ufficiale nel mondo del padel partecipando al BNL Italy Major Premier Padel di Roma, uno dei quattro tornei major del circuito internazionale. “Ero molto contenta di venire a Roma, anche se i tempi si sono rivelati un po’ stretti. È stato spettacolare”, ha raccontato la 38nne emiliana ai microfoni di Antena 3.

Tra Errani e il padel sembrerebbe essere ormai scattato un amore molto intenso: “Gioco quasi ogni giorno, porto sempre con me la racchetta anche durante i tornei. Mi aiuta anche nel tennis, mi dà fisicità”. Tanto inteso che: “Invece di andare in vacanza sono venuta a giocare qui. Di sicuro mi piacerebbe giocare ancora di più in futuro”.

Una nuova sfida, dunque, da affrontare con lo spirito combattivo di sempre: “Io cerco sempre di mettercela tutta, qualsiasi cosa faccia. L’importante è dare il massimo. Sono una che vuole vincere sempre, anche se si tratta di giocare a carte”.

E quando i colleghi spagnoli le hanno chiesto di un possibile approdo di Alcaraz nel padel, Sarita ha risposto così: “Perché no. Ha la mano e l’intelligenza per poter migliorare”.

Insomma, la chiamata c’è stata. Staremo a vedere se Carlitos, prima o poi, accetterà l’invito aprendosi le porte di una nuova carriera oltre il tennis.



Gestione cookie