Una clamorosa novità che riguarda Nova Djokovic ha scosso tutto il folto gruppo dei suoi tifosi: una scelta che nessuno poteva immaginare fino a poco fa
L’ex numero uno del mondo è alla ricerca continua di nuovi stimoli, per proseguire nella ricerca della competitività in campo. Il 25° Slam è la spinta che alimenta la quotidianità del campione. Un cambiamento importante nella sua vita può stravolgere tutto.

Vuoi o non vuoi Novak Djokovic è sempre lì, in bagarre per una vittoria nel circuito ATP e con la voglia di continuare a stupire. Il serbo ha nel mirino un altro Slam e ci proverà da subito in quel di Wimbledon, dove lo scorso anno si è dovuto arrendere allo strapotere di Alcaraz. Da due stagioni non riesce più ad alzare il trofeo all’All England Club e questo per lui è fonte di motivazione ulteriore. La preparazione in vista dell’erba sembra essere andata nel modo giusto e tutto sommato anche al Roland Garros si è visto una buona versione del fenomeno di Belgrado. In semifinale lo strapotere di Sinner è stato evidente, ma per la seconda volta in questo 2025 è arrivato al penultimo atto di un Major, come in Australia.
Nel frattempo c’è stato anche il modo di festeggiare il successo numero 100 in carriera, per quanto riguarda i tornei ATP, arrivando a meno tre da Federer e a meno 9 da Connors nella classifica all time. La partnership con Andy Murray non è durata molto e dopo Melbourne si è deciso consensualmente di interrompere il lavoro. Per ora Nole resta da solo, senza allenatore ma con il suo staff sempre al fianco.
Clamorosa scelta di vita per Djokovic: è vicino il trasferimento in Grecia
La novità che riguarda Djokovic in queste ore riguarda in modo marginale il tennis ma più da vicino la sua vita privata. Questo perché il campione serbo ha in mente un cambiamento importante per lui e la sua famiglia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano greco ‘Protothema‘, sembra infatti che Nole abbia ottenuto il permesso necessario per poter trasferire la sua residenza in Grecia, una scelta che assieme alla sua famiglia stava ponderando da tempo. Il rapporto del tennista con il governo serbo si è incrinato dopo le sue dichiarazioni in favore degli studenti che protestavano contro l’attuale classe dirigente. Invece di scegliere l’opzione Monte-Carlo, come tanti altri, per Novak il futuro è ellenico.