Sinner e Alcaraz nei guai: l’annuncio fa tremare entrambi

Cambia tutto nel mondo del tennis, Sinner e Alcaraz sono avvisati: l’annuncio fa tremare i due campioni

Nemmeno il tempo di trovare un nuovo equilibrio, dopo la squalifica che per tre mesi ha tenuto lontano dal campo Jannik Sinner, il numero uno al mondo, che per il mondo del tennis arriva una novità importante. C’è infatti chi non è assolutamente d’accordo con il dominio del tennista azzurro e del suo principale rivale, Carlos Alcaraz, e farà di tutto per inserirsi nella loro rivalità, come confermato da un annuncio clamoroso che fa tremare i tifosi dei due fuoriclasse.

Sinner e Alcaraz posano per i fotografi
Sinner e Alcaraz nei guai: l’annuncio fa tremare entrambi (Ansa) – Tennisfever.it

Dopo la finale stratosferica e mozzafiato cui hanno dato vita i due in quel del Roland Garros, in molti si sono chiesti chi mai potrà interrompere quello che sembra destinato a diventare un vero e proprio duopolio, da parte di Sinner e Alcaraz.

Se infatti Djokovic sembra ormai in parabola troppo discendente per potersi frapporre fra i due, Zverev non sembra in grado di poter competere a certi livelli, almeno con continuità, e in top 10 di giocatori con un potenziale abbastanza elevato da poterli mettere seriamente in difficoltà non se ne vedono.

Eppure, il vero terzo incomodo potrebbe arrivare dalle retrovie, da lontano. Nel circuito c’è già infatti chi sogna di sfidare Sinner e Alcaraz, e anzi è convinto di poterlo fare tra non molto, consapevole dei propri mezzi e delle proprie potenzialità anche ad altissimo livello.

Annuncio clamoroso nel mondo del tennis, può cambiare ogni cosa: Sinner e Alcaraz sono avvertiti

Tra i nomi dei giocatori che più facilmente potrebbero, entro qualche anno, arrivare quantomeno ad avvicinarsi al livello di Sinner e Alcaraz, il più chiacchierato tra gli addetti ai lavori è sicuramente Joao Fonseca.

Il giocatore brasiliano, classe 2006, è uno dei protagonisti di questa stagione. Fin qui ha vinto un titolo, a Buenos Aires, e ha mostrato a tratti il proprio potenziale, anche a livello Slam. Gli manca però ancora l’exploit definitivo per poter essere considerato davvero un futuro rivale dei primi due giocatori al mondo. Ma è un exploit che potrebbe non essere così lontano, come confermato dalle sue ultime dichiarazioni in conferenza stampa.

Joao Fonseca esulta per un punto fatto
Fonseca avverte Sinner e Alcaraz: annuncio clamoroso (Ansa) – Tennisfever.it

Intervenuto ai microfoni ad Halle, torneo sull’erba di preparazione a Wimbledon, Fonseca ha ammesso di essere molto interessato alle partite di Sinner e Alcaraz. Le studia con grande attenzione e cerca di comprendere quali siano i loro segreti, con quali gesti tecnici riescano a fare la differenza, come gestiscano a livello mentale i match nei momenti più delicati.

Un’analisi certosina che gli serve per crescere anche senza giocare, e che potrebbe molto presto portarlo ad avvicinarsi a quel livello: “Guardando la finale di Parigi cercavo con il mio allenatore spunti utili da inserire nel mio gioco, è stato molto bello. Il mio sogno è di poter presto affrontare entrambi sul campo. Sarebbe straordinario diventare il ‘terzo incomodo’ capace di inserirsi nella loro rivalità“.



Gestione cookie