Sonego emoziona tutti, spunta la verità: c’entra Sinner

Impegnato all’ATP di Halle, Lorenzo Sonego ha parlato così di Jannik Sinner. Parole che faranno certamente piacere al numero uno del mondo

Ci sono tre tennisti azzurri agli ottavi di finale dell’ATP di Halle che si disputeranno giovedì 19 giugno, in concomitanza con quelli del Queen’s a Londra.

Sonego esulta dopo la vittoria a fine partita
Sonego emoziona tutti, spunta la verità: c’entra Sinner – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Jannik Sinner ritrova subito Alexander Bublik, dopo la batosta che gli ha rifilato ai quarti del Roland Garros in tre rapidi set. Flavio Cobolli, vincitore all’esordio contro Joao Fonseca al termine di una sfida a tratti avvincente risolta al tie break del terzo set, aprirà il programma di giornata con Denis Shapovalov. Qualificandosi, il tennista romano potrebbe incrociare ai quarti Lorenzo Sonego qualora quest’ultimo riuscisse nell’impresa di eliminare il padrone di casa Alexander Zverev.

Sonego che ha esordito ad Halle battendo un altro tennista tedesco, Struff. Prima, il tennista torinese aveva partecipato con Sinner anche al torneo di doppio, concluso nel match di primo turno perso contro la coppia Michelsen-Khachanov. Un’esperienza che è servita comunque a Lorenzo per condividere altri momenti insieme al suo amico Jannik, al quale ha rivolto parole di grande apprezzamento in un’intervista concessa a Sky Sport.

Le dichiarazioni di Sonego su Sinner: “Devo imparare da lui”

E’ sempre bello passare tempo con Jannik. mi fa crescere e migliorare poi ci divertiamo insieme. Io porto leggerezza e divertimento in campo“, spiega Sonego che poi rivela perché la vicinanza con Sinner è importante per lui. “Lui è bravo a darmi consigli. Mi confronto a livello tennistico ed è una cosa che mi serve tanto. Devo imparare dal numero uno del mondo cose che poi posso portare in campo“, questo l’approccio davvero molto propositivo di Sonego che, oltre a giocare in doppio, con Sinner si è anche allenato quest’anno a Montecarlo prima del rientro di Jannik dalla squalifica.

l'abbraccio tra Sinner e Sonego
Le dichiarazioni di Sonego su Sinner: “Devo imparare da lui” – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

C’è un grande rapporto di stima tra i due tennisti, consolidato ulteriormente da alcune vittorie in campo decisive per il primo dei due trionfi consecutivi in Coppa Davis dell’Italia di Filippo Volandri. Nel 2023, gli azzurri sconfissero sia Olanda che Serbia grazie al punto decisivo ottenuto in doppio proprio da Sonego e Sinner. Esaltante, in particolare, il trionfo contro Djokovic e Kecmanovic, arrivato dopoché Jannik aveva annullato tre match point in singolare allo stesso Djokovic con l’Italia a un passo dal ko.

Vedremo se ci sarà un’altra occasione, quest’anno, di rivederli insieme in doppio. Sinner, certamente, tornerà a giocare in coppia nel torneo di doppio misto allo Us Open insieme alla tennista statunitense Emma Navarro. L’evento si disputerà il 19 e il 20 agosto nella settimana precedente l’inizio dei tornei di singolare. Oltre a Sinner ci saranno due coppie azzurre, quelle formate da Musetti e Paolini e da Errani/Vavassori, quest’ultimi vincitori del misto nella scorsa edizione dello slam newyorchese.



Gestione cookie