Ufficiale Djokovic, adesso non ci sono più dubbi: che sorpresa

Novak Djokovic ha sciolto ogni dubbio e ha fatto impazzire tutti i suoi tifosi: una decisione per certi versi sorprendente che lo vedrà protagonista in futuro

Il campione serbo sta cercando di trovare la forma giusta in vista di Wimbledon, con il fermo obiettivo di arrivare a quota 25 Slam. Quest’anno finora ha ottenuto due semifinali, perdendo da Zverev a Melbourne e dal nostro Sinner a Parigi.

Djokovic saluta il pubblico
Ufficiale Djokovic, adesso non ci sono più dubbi: che sorpresa (TennisFever – ANSA)

 

Djokovic non molla un centimetro e anche a 38 anni è sempre sul pezzo in vista dei tornei più importanti dell’anno. Dopo aver archiviato Parigi e la stagione sul rosso, ora arriva una superficie a lui più congeniale, ovvero l’erba. A Wimbledon è stato in grado di vincere ben 7 volte ed è alla ricerca dell’ottavo sigillo per eguagliare Sua Maestà Roger Federer. Il sapore della vittoria all’All England Club gli manca dal 2022, visto che nelle ultime due occasioni si è dovuto arrendere allo strapotere di Carlos Alcaraz.

Anche in questa edizioni gli uomini da battere saranno loro due, con l’aggiunta del nostro Jannik Sinner, pericoloso su ogni campo e in ogni circostanza. Di certo dovrà mandare giù la sconfitta dolorosissima contro Alcaraz al Roland Garros, ma di certo uno come l’altoatesino sa resettare benissimo a livello mentale. Dopo Wimbledon c’è pur sempre lo US Open per prendersi eventuali ulteriori rivincite.

Grande novità per gli US Open: Sinner, Djokovic e Alcaraz nel doppio misto

Proprio in vista del torneo di New York, ultimo Major dell’anno, è uscita un’importantissima notizia che riguarda una rivoluzione targata United States Tennis Association. Si tratta del doppio misto degli US Open, che vedrà per la prima volta una entry list da urlo e saprà sicuramente coinvolgere il pubblico. Il torneo si giocherà in due giorni, il 19 e il 20 agosto, e durante la fan week, mentre ci saranno in corso le qualificazioni del singolare. Un modo per dividerlo dal torneo principale e dar modo anche ai giocatori più forti di partecipare.

Sinner abbraccia Djokovic a rete
Grande novità per gli US Open: Sinner, Djokovic e Alcaraz nel doppio misto (TennisFever – ANSA)

 

La grande novità è che iscritti troviamo i grossi calibri, da Djokovic a Sinner, passando per Carlos Alcaraz. A ospitare le partite saranno l’Arthur Ashe Stadium e il Louis Armstrong Stadium. I match saranno al meglio dei tre set e da quattro game con tie-break in caso di 4-4 e super tie-break a dieci punti in caso di set decisivo. Solo la finale sarà al meglio dei tre set da sei giochi, come nei normali match di singolare.

Jannik Sinner farà coppia con la tennista di casa Emma Navarro, mentre Novak Djokovic e Carlos Alcaraz condivideranno il campo rispettivamente con Olga Danilovic ed Emma Raducanu. Da sottolineare anche la presenza di due squadre tutte italiane, con Lorenzo Musetti/Jasmine Paolini e i campioni in carica Andrea Vavassori/Sara Errani.



Gestione cookie