Ansia Emma Raducanu, l’annuncio preoccupa la tennista e i suoi tifosi

Emma Raducanu torna a vivere giornate colme di ansia e proccupazione, la notizia è sconvolgente: sta succedendo di nuovo

Non c’è pace per Emma Raducanu. La giovane tennista britannica – oltre a non riuscire più ad ottenere risultati degni di nota – è costretta a fare i conti con un incubo che la perseguita ormai da parecchio tempo. La vicenda sembrava essersi conclusa per il meglio, e invece non è per nulla così. Lo stalker che gli aveva causato attacchi di ansia e panico è tornato a farsi vivo alla vigilia di Wimbledon.

Emma Raducanu con lo sguardo basso
Ansia Emma Raducanu, l’annuncio preoccupa la tennista e i suoi tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Prima di darvi ulteriori dettagli, è necessario fare un passo indietro risalendo a quanto era già accaduto in passato. Per la precisione nel mese di febbraio, quando i vertici del circuito femminile (Wta) pubblicarono una nota ufficiale che annunciava la spiacevole notizia: durante il torneo di Dubai, un uomo aveva stalkerato la classe 2002 nativa di Toronto (naturalizzata inglese) causando in lei una forte sensazione di angoscia. In realtà, lo stalker la aveva già perseguitata in svariati altri eventi in precedenza.

Non c’è pace per Emma Raducanu, lo stalker torna a far sentire la sua presenza: cosa è successo

Emma Raducanu è stata avvicinata in un’area pubblica da un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo. Lo stesso individuo è stato identificato nelle prime file durante la partita di Emma martedì al Dubai Duty Free Tennis Championships e successivamente espulso. Sarà bandito da tutti gli eventi Wta in attesa di una valutazione della minaccia“, recitava la nota.

“La sicurezza delle atlete è la nostra massima priorità e i tornei sono informati sulle migliori pratiche di sicurezza per gli eventi sportivi internazionali. La Wta sta lavorando attivamente con Emma e il suo team per garantire il suo benessere e fornire tutto il supporto necessario. Restiamo impegnati a collaborare con i tornei e i loro team di sicurezza in tutto il mondo per mantenere un ambiente sicuro per tutte le giocatrici”.

Emma Raducanu in campo sull'erba
Non c’è pace per Emma Raducanu, lo stalker torna a far sentire la sua presenza: cosa è successo (Foto Ansa) – Tennis Fever

Ebbene, come vi abbiamo anticipato, la BBC riferisce che l’uomo è tornato alla carica. Lo ha fatto cercando di acquistare i biglietti per l’edizione 2025 del torneo di Wimbledon, in programma da lunedì 30 a domenica 13 luglio. Stando alla ricostruzione della nota emittente britannica, per fortuna il sistema di sicurezza dell’All England Club è riuscito ad intercettare il nome dell’uomo segnalato, bloccando il suo tentativo di comprare i tagliandi.

Quel che resta, però, sono due certezze: questa persona non ha imparato la lezione, e anzi continua a rappresentare un rischio per la tennista; Emma starà certamente vivendo giornate tra ricordi spiacevoli ed anche un po’ di paura. La speranza è che a Londra possa andare tutto per il verso giusto.



Gestione cookie