Berrettini, decisione inaspettata dopo l’infortunio: lo hanno visto tutti

Il tennista romano, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto al ritiro a Roma, si è concesso una divagazione musicale: fans commossi

Da Marrakech a Marracash il passo non è poi così breve, sebbene ai nomi della nota località marocchina e a quello del famoso rapper siano legati due bei ricordi per Matteo Berrettini, lo sfortunato tennista azzurro che, in lacrime, è stato costretto ad abbandonare l’amato torneo di casa, quello di Roma, per l’insorgere dell’ennesimo dolore ai muscoli addominali.

Matteo Berrettini durante gli Internazionali d'Italia
Berrettini, decisione inaspettata dopo l’infortunio: lo hanno visto tutti (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Proprio nella città nordafricana, il 7 aprile del 2024, l’azzurro conquistò il primo dei suoi tre titoli ATP 250 messi in cassaforte lo scorso anno, quello della rinascita. Quello del rientro in campo, avvenuto il mese prima, dopo un’assenza di oltre 6 mesi dalle competizioni.

Protagonista di una lenta ma inesorabile risalita in classifica, che lo ha portato a ridosso della Top 30 alla fine dell’anno solare, Matteo ha poi iniziato il 2025 pieno di speranze e di fiducia sulla scia dello stupendo trionfo in Coppa Davis, una kermesse che lo vide protagonista decisivo della vittoria finale.

Dopo il ritiro, a partita in corso, contro Jack Draper nel Masters 1000 di Madrid a fine aprile, l’ex numero 6 del mondo ha raccolto le forze per farsi trovare pronto in occasione degli Internazionali d’Italia dove forse, col senno di poi, non avrebbe dovuto giocare il doppio col fratello Jacopo il giorno prima del match di secondo turno contro Casper Ruud.

La sollecitazione ai delicati muscoli addominali già si era fatta sentire nella partita d’esordio, presentando poi l’amaro conto nel bel mezzo della sfida al norvegese: ritiro, con tanto di lacrime, e addio Roma.

Berrettini, arriva il messaggio preso in prestito da Marracash

Lo stop, l’ennesimo nella sfortunata carriera dell’atleta azzurro, ha costretto Matteo a fermarsi più tempo del previsto. Berrettini vuole essere certo che, una volta rientrato, non debba più fare i conti con fatali ricadute o con gestioni del dolore che poi gli causerebbero quasi certamente altri periodi di fermo.

Matteo Berrettini esulta a Roma
Berrettini, arriva il messaggio preso in prestito da Marracash (Ansa Foto) – Tennisfever.it

In attesa di capire se riuscirà a rientrare in accettabili condizioni fisiche a Wimbledon – torneo che nel 2021 lo ha visto giocarsi una finale, poi persa, al cospetto di Novak Djokovic – il tennista si è concesso una trasferta musicale a Torino, dove ha assistito al concerto del rapper, e amico personale, Marracash.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Evitare la sofferenza è una sofferenza“, ha scritto Matteo su Instagram, prendendo a prestito un verso della canzone ‘G.O.A.T. – Il cuore‘ dell’artista nato a Nicosia.

Non conta quanto hai perso prima, nella tua vita. Chi ti ha fottuto l’autostima, chi ti incasina. C’è sempre un modo e una chance“, ha poi condiviso ancora il giocatore come didascalia di una carrellata di foto e video, condivise sempre sui social, che raccontano frammenti della sua vita fuori dalle competizioni.



Gestione cookie