Lacrime Sinner, la confessione è devastante: dolore immenso

Jannik Sinner ed un retroscena che ha spezzato il cuore dei suoi tifosi: confessione pazzesca, che dolore per il tennista azzurro

Mancano ormai dieci giorni all’inizio di Wimbledon e per Jannik Sinner è tempo di continuare a mettere nelle gambe nuove energie, in vista di uno degli eventi più attesi dell’anno. Dalla terra rossa all’erba londinese: il numero uno al mondo non può più sbagliare.

Jannik Sinner dopo il duro ko contro Alcaraz
Lacrime Sinner, la confessione è devastante: dolore immenso (LaPresse) – Tennisfever.it

Jannik, dopo il match con Bublik ad Halle, è tornato al centro dell’attenzione per quanto accaduto nelle ultime settimane. Perché il doppio ko in finale contro Alcaraz – prima a Roma, poi a Parigi – ha sicuramente lasciato un segno nel 23enne di San Candido.

Ed è così che proprio poche ore fa il tennista italiano è tornato a parlare, con un annuncio che ha spiazzato i suoi tifosi e non solo. Si è parlato di Alcaraz e del momento vissuto subito dopo il tracollo al Roland Garros: una confessione a cuore aperto che ha commosso tutti.

Confessione shock: Sinner lo ha detto davvero

Una lunga e sentita intervista quella che, ai microfoni di ‘Der Spiegel’, ha rilasciato Jannik Sinner. Il tema, manco a dirlo, riguarda uno dei momenti più duri vissuti dal numero 1 del Ranking ATP negli ultimi tempi: il ko nella finale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz. Un vero e proprio trauma per il 23enne altoatesino.

Jannik Sinner in occasione del Roland Garros
Confessione shock: Sinner lo ha detto davvero (LaPresse) – Tennisfever.it

Un match iniziato nel migliore dei modi, 2 set a zero ed un Sinner che pareva in forma smagliante contro il rivale di sempre. Nonostante il pubblico parigino fosse apertamente schierato con il nazionale spagnolo, Jannik è andato avanti fino al punto cruciale dell’incontro nel quale – evidentemente – è mancato qualcosa. Nulla da togliere ad Alcaraz che insieme a Sinner rappresenta il futuro del tennis mondiale, con grosso distacco da tutti gli altri.

Ma quel triplo match point sciupato – prima della rimonta – è stata una mazzata difficile da digerire. Ed il numero uno al mondo è uscito allo scoperto per parlarne. “Ho tenuto il cellulare abbastanza lontano da non raggiungerlo. Ho riguardato gli highlights e i tre match point avuti, non si dimentica una cosa del genere“. Sinner ha poi continuato: “Non la vedo come una cosa negativa, ricordare certe situazioni a volte fa bene. La prossima volta saprò cosa fare diversamente“.

Jannik ha raccontato, poi, nel dettaglio come è andata: “La mia risposta sul 15-40 è stata troppo lunga e mi sono infastidito, Carlos ha giocato bene vicino alla linea per tutta la partita. Io ho tirato la palla in rete ma non penso di aver sbagliato così tanto. All’inizio è stato doloroso per me ma ci ho fatto pace. Dopo sono arrivati i pensieri positivi”. Un Sinner che, dunque, in attesa di Wimbledon sembra aver recuperato la giusta serenità mentale.



Gestione cookie