In un modo o nell’altro si parla sempre di Jannik Sinner. Nel mirino nuovamente la finale dell’ultimo Roland Garros.
Il mondo del tennis vive settimane di grande interesse e attesa per l’inizio di Wimbledon e intanto gli appassionati seguono con interesse i tornei precedenti e in queste ore stanno andando in scena i tornei di Halle e del Queen’s, tornei che vedono protagonisti i principali protagonisti del circuito e tra questi non poteva mancare Jannik Sinner.

Il numero uno al mondo è stato protagonista di un 2025 particolare e che ha visto tanti alti e bassi. L’atleta di Sesto Pusteria ha vinto gli Australian Open ma subito dopo ha dovuto fermarsi a causa del caso Clostebol, vicenda che gli è costato purtroppo tre mesi di stop e una preparazione da ridefinire. Nonostante ciò Sinner non si è fermato ed anzi è tornato nel migliore dei modi.
Finale sia a Roma che al Roland Garros ma in entrambi i casi ha perso dall’acerrimo rivale Carlos Alcaraz, tennista che a Parigi gli ha inflitto probabilmente la più grande delusione della sua carriera. Un risultato destinato a restare nella storia, numeri clamorosi e Sinner ha sfiorato la vittoria, cedendo solo in finale e dopo tre Championship point consecutivi sprecati. Il noto psichiatra Paolo Crepet è intervenuto sul momento del campione azzurro.
Jannik Sinner e le parole dopo la sconfitta: la sentenza è chiara
Paolo Crepet è intervenuto all’agenzia Agi e si è concentrato sulle parole del campione azzurro Jannik Sinner dopo la finale persa al Roland Garros, uno scotto che l’azzurro dovrà probabilmente pagare ancora per diverso tempo. E Crepet è stato piuttosto netto ed ha affermato che le sue parole siano delle vere e proprie ‘balle da mental coach’. Lo psichiatra ha poi dato una spiegazione a queste dichiarazioni svelando:

“Tutte balle le sue parole. E’ come se dopo essere stata lasciata da quello che credeva il ragazzo della sua vita, una ragazza si focalizzasse sui weekend romantici passati con lui e non sul dolore che prova, non è credibile”. Il riferimento a Sinner riguarda le sue parole nel post gara e nei giorni successivi alla finale con l’altoatesino che ha più volte celebrato il percorso e il divario ridotto rispetto ad Alcaraz, eliminando invece le parole sulla delusione per questa cocente sconfitta.
Anche i tifosi dell’azzurro sono divisi a riguardo ma la certezza è che l’unico modo per spegnere tutto ciò è battere Alcaraz prossimamente, magari nell’imminente torneo di Wimbledon.