Social in tilt per Sinner: questa non se l’aspettava nessuno

Un annuncio incredibile che ha riguardato, nelle scorse ore, il tennista numero uno al mondo: grande clamore per Jannik Sinner

Non è un momento semplice quello vissuto da Jannik Sinner. Il 23enne altoatesino, a sorpreso, è stato sconfitto da Alexanfer Bublik in tre set. Un ko che fa rumore, seppur arrivato in un torneo minore, perché il primo in dieci mesi oltre alle sconfitte contro Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner, tennista numero 1 del Ranking ATP
Social in tilt per Sinner: questa non se l’aspettava nessuno (LaPresse) – Tennisfever.it

Lo spagnolo, numero due al mondo, era stato l’unico da tempo a questa parte capace di battere Jannik. Una sconfitta che sorprende ma che non fa troppo male, perché Sinner sta puntando a tornare al top in vista di Wimbledon, tra pochi giorni. A fine giugno l’erba londinese rappresenterà il palcoscenico che il tennista azzurro percorrerà, sperando di tornare ad una vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Sembra infatti lontano, lontanissimo il successo agli Australian Open contro Zverev prima dello stop forzato di tre mesi. Prima Roma, poi Parigi. Lo ‘spauracchio’ Alcaraz andrà, in qualche modo, esorcizzato il prima possibile. Passare dalla terra rossa, dove si è comunque disimpegnato meglio rispetto agli anni scorsi, all’erba potrebbe in qualche modo favorire il tennis di Jannik.

Ma intanto, nel mondo che ruota attorno al campione altoatesino, nelle scorse ore è arrivato un annuncio semplicemente sorprendente che ha lasciato di stucco i fan di Sinner. Una decisione che sembra, almeno per un attimo, allontanare il 23enne di San Candido da racchetta e palline e che lo vede in una veste decisamente inedita: ecco cosa sta succedendo, è pazzesco.

Sinner, l’annuncio è virale: tifosi impazziti

Non è un mistero che Jannik Sinner sia un ragazzo di talento. E che questo talento si rifletta nel mondo del tennis, è ormai noto a tutti. Nessuno, però, si sarebbe aspettato di vedere il campione azzurro in una veste assolutamente inedita: quella di cantante.

Jannik Sinner durante il Roland Garros
Sinner, l’annuncio è virale: tifosi impazziti (LaPresse) – Tennisfever.it

Nelle scorse ore Andrea Bocelli ha infatti annunciato l’uscita di una canzone prevista per lo scorso 20 giugno, ‘Polvere e Gloria’, nella quale a cantare insieme alla leggenda della musica italiana è proprio Jannik. Un annuncio che ha spiazzato tutti, lasciando di sasso anche i tifosi di Sinner rimasti decisamente di sasso.

Il brano è stato scritto da Stephan Moccio, Giovanni Caccamo, lo stesso Andrea Bocelli, Alfredo Rapetti Cheope e prodotto da Pierpaolo Guerrini. Nel video, che riportiamo in basso, Jannik pronuncia una frase significativa: “Nella nostra vita ci saranno tante prime volte. Tutto ciò che devi fare è essere te stesso”.

Sinner già l’anno scorso aveva partecipato ad un importante evento – ‘Andrea Bocelli 30 – The Celebration’ – in occasione dei 30 anni ci carriera del cantautore, amatissimo in tutto il mondo. Sinner si è detto particolarmente emozionato per la possibilità di ritrovarsi a cantare con una leggenda come Bocelli.

Nel video musicale scorrono diverse immagini, alcune che ritraggono il tennista da bambino. Scene decisamente toccanti per un evento a dir poco unico nel suo genere: nessuno, infatti, avrebbe potuto prevedere una scelta tanto coraggiosa da parte del numero 1 al mondo.



Gestione cookie