Fognini ha deciso, questa è una vera bomba: nessuno lo immaginava

La decisione di Fabio Fognini lascia il mondo del tennis italiano senza parole: non se lo sarebbe immaginato nessuno

Il Challenger di Nottingham è stata una grossa delusione per Fabio Fognini che è stato eliminato nei sedicesimi di finale dal britannico Arthur Fery e deve ora subito voltare pagina pensando alla possibile partecipazione al torneo di Wimbledon.

Il tennista sanremese Fabio Fognini
Fognini, la scelta lascia senza parole: non se l’aspettava nessuno (LaPresse) – tennisfever.it

Dopo l’ufficialità del forfait di Nick Kyrgios che ha permesso così di far subentrare il giovane Quinn, è arrivato un altro ritiro dell’ultim’ora, ovvero quello di Sebastian Korda. Il numero 26 del ranking non potrà prendere parte al Grande Slam a causa di una frattura alla tibia patita sulla stagione su terra rossa e ciò ha alimentato le speranze di Fognini di poter essere ripescato.

Il tennista sanremese non si è iscritto per le qualificazioni di Wimbledon e per prendere parte al main draw deve sperare in un forfait, pregando di essere poi preso in considerazione. Il forfait obbligato di Korda ha riacceso questa possibilità e qualora nei prossimi giorni qualche altro tennista annunciasse il proprio ritiro, allora per Fognini i giochi sarebbero praticamente fatti.

Nel frattempo, il tennista ex numero nove nel ranking mondiale ha lasciato tutti senza parole con una decisione a sorpresa, decidendo di partecipare ad un torneo di tennis sulla neve che si terrà a dicembre in Austria ad Ischgl.

Sorpresa Fognini: il sanremese si dà al tennis sulla neve

Dall’11 al 13 dicembre 2025 al Tennis Center di Ischgl si terrà l’Ischgl Trophy, torneo di tennis che si disputa sulla neve e che vede in palio un ricco montepremi da 100 mila euro ed organizzato durante la pausa stagionale del circuito Atp. Un torneo a cui, a sorpresa, ha deciso di prendere parte anche Fabio Fognini che sarà l’unico tennista italiano vip a parteciparvi.

Il tennista sanremese Fabio Fognini
Fognini, che sorpresa: il sanremese si dà al tennis sulla neve (LaPresse) – tennisfever.it

Oltre a Fognini, all’evento invernale sarà presente anche un altro totem del tennis mondiale come Alexander Zverev ed altri due tennisti di grande importanza come Dominic Thiem e Tommy Haas. Giovedì si è tenuta la presentazione di questo evento e l’organizzatore Edwin Weindorfer ha espresso soddisfazione per poter ospitare tennisti di questo calibro, sottolineando come il torneo sarà spettacolare sotto tutti i punti di vista e sfrutterà a pieno anche il meraviglioso panorama alpino di Ischgl.

La scelta di Fognini di partecipare a questo torneo ha lasciato stupiti i suoi tifosi che, però, allo stesso tempo sono felici che il loro idolo si metta in gioco nei tornei più disparati. La speranza di tutti è che Fognini arrivi a questa competizione amichevole con qualche vittoria in più rispetto a quanto fatto finora.

 



Gestione cookie