La decisione di Sinner scuote i tifosi: è tutto finito

Jannik Sinner si arrende dopo la sconfitta di Halle: è tutto finito, la decisione ormai è stata presa

La sconfitta in una finale storica e tiratissima con Carlos Alcaraz al Roland Garros ci sta. Tutti l’hanno accettata, anche i più accaniti tifosi di Jannik Sinner. Quella con Bublik agli ottavi di Halle invece è stata molto più dura da digerire. Perdere, da campione in carica, contro il numero 45 del ranking, a prescindere dal talento e dal valore del kazako, ha destato molto scalpore tra gli appassionati di Sinner. A maggior ragione dopo la sua decisione, una scelta clamorosa che preoccupa i suoi fan.

Jannik Sinner saluta il pubblico di Halle
La decisione di Sinner scuote i tifosi: è tutto finito (Ansa) – Tennisfever.it

Improvvisamente, per il numero uno al mondo, sembra essersi spenta la luce. Quasi come se stesse pagando adesso lo scotto dei tre lunghi mesi di stop dovuti al famigerato caso Clotebol. Rientrato nel circuito con la quinta ingranata, l’azzurro è arrivato infatti in finale sia a Roma che a Parigi e, pur perdendo in entrambi i casi da Alcaraz, ha dimostrato di essere in uno stato di forma smagliante.

Tutto questo fino agli ultimi scampoli della sfida del Roland Garros, che è sembrata in qualche modo avere una sua coda nella sfida di Halle. Sull’erba tedesca, dopo aver vinto con Hanfmann, l’azzurro ha infatti faticato moltissimo con Bublik, uscendo alla fine sconfitto in un torneo che, solo dodici mesi fa, lo aveva visto trionfare.

E adesso in molti si chiedono se quella di Sinner possa essere considerata una battuta d’arresto momentanea o una vera crisi, di quelle che possono costare caro anche nel prosieguo della stagione.

Sinner, scelta incredibile: è tutto finito, non c’è alcuna speranza per i suoi tifosi

La risposta, come sempre, la darà il campo. Saranno le prossime uscite sull’erba a dirci se Sinner stia vivendo un vero e proprio momento di difficoltà o se sia incappato in una giornata no contro un rivale di tutto rispetto come Bublik, uno di quelli che già nel recente passato aveva dimostrato di avere le potenzialità per rendere difficile la vita a Sinner.

Per poter avere questa risposta dovremo però aspettare ancora a lungo. Se ne riparlerà a Wimbledon. Nonostante il ko a Halle sia arrivato infatti molto in anticipo sui piani, Jannik ha deciso di non cambiare i propri programmi. Non ci saranno quindi altre partite sull’erba per lui, prima del debutto nello Slam.

Sinner colpisce con il rovescio
Tutto finito per Sinner: se ne riparla a Wimbledon (Ansa) – Tennisfever.it

In questo momento per Sinner può essere più importante risposare e allenarsi, senza pensare troppo ai punti in classifica e ai risultati difficili delle ultime settimane.

Salvo quindi sorprese praticamente impossibile, l’azzurro non usufruirà di alcuna wild card nei prossimi due 250 sull’erba, a Eastbourne e a Mallorca. Appuntamento direttamente a Londra, con la speranza di poter ritrovare un Sinner tirato a lucido, e non la versione opaca, lontana parente di quella ammirata a Halle solo un anno fa.



Gestione cookie