Aryna Sabalenka non usa mezzi termini e svela tutta la verità: ecco come sono andate le cose con Grigor Dimitrov
Come normale che sia, i riflettori del mondo del tennis sono adesso puntati alla parentesi sull’erba che porta dritto al torneo di Wimbledon, terzo slam stagionale in programma da lunedì 30 giugno a domenica 13 luglio. Tuttavia, negli ultimi giorni è arrivata una notizia che è riuscita a ritagliarsi un pochino di spazio tra appassionati ed addetti ai lavori, fornendo anche qualche spunto di interesse.

Ci riferiamo al nuovo format del torneo di doppio misto annunciato per lo US Open 2025. Una vera e propria rivoluzione: a Flushing Meadows il tabellone sarà composto da 16 coppie, otto ammesse tramite ranking combinato e otto tramite wild card. Le coppie in questione si contenderanno il titolo in due giornate dedicate, il 19 e il 20 agosto. Anche lo svolgimento delle partite presenta una novità parecchio significativa: saranno al meglio dei tre set, e ogni parziale sarà da quattro giochi.
Sabalenka e il doppio allo US Open con Dimitrov: la rivelazione è chiarissima
Questa nuova versione del torneo di doppio misto permette la partecipazione, senza particolare dispendio energetico, anche ai singolaristi, che in massa hanno – infatti – risposto presente. Tra questi c’è anche Aryna Sabalenka, la numero uno al mondo del tennis femminile.
La bielorussa ha deciso di accettare la sfida giocando in coppia con Grigor Dimitrov. La verità è che la “Tigre di Minsk” non era così entusiasta all’idea, ma ad avere la meglio alla fine è stata la perseveranza del bulgaro…

A rivelarlo è stata la diretta interessata in conferenza stampa al Wta 500 di Berlino. Lo ha fatto parlando di una sorta di “corteggiamento”, anche abbastanza insistente, da parte dell’ex numero tre al mondo.
«Ha continuato a scrivermi per un po’, implorandomi di giocare con lui. Gli ho detto che non volevo, ma è stato così insistente che alla fine ho accettato», ha detto Sabalenka. «Nessuno mi aveva contattato, quindi non sapevo se fossi invitata. Abbiamo preso questa decisione subito dopo l’Open d’Australia», ha aggiunto.
Staremo a vedere Aryna e Grigor fin dove riusciranno a spingersi sul cemento newyorkese. Intanto, segnaliamo inoltre che tra i tantissimi top che hanno scelto di iscriversi al torneo c’è anche il nostro Jannik Sinner. L’azzurro giocherà il doppio misto allo US Open 2025 in coppia con la padrona di casa Emma Navarro (10 Wta).