Non certo un bel momento per Nick Kyrgios. Proprio nelle scorse ore è arrivata un’altra brutta notizia per il tennista australiano
Che fine ha fatto Nick Kyrgios ? Sono tre mesi ormai che il tennista australiano non si vede più in campo. L’ultima volta è stato lo scorso 21 marzo al Masters di Miami, nel match di secondo turno contro Khachanov poi più nulla.

L’ennesimo infortunio dell’ultimo triennio, stavolta al polso destro, gli ha fatto saltare tutti i tornei della stagione su terra battuta e ora anche quelli su erba. Il nome di Kyrgios compariva nella entry list di Wimbledon poi è arrivato l’annuncio, su Instagram, dell’australiano che ha comunicato la sua terza defezione consecutiva dai Championship. Kyrgios non disputata lo Slam londinese dal 2022, anno della finale persa contro Djokovic e alla quale il nativo di Canberra si era qualificato grazie al ritiro di Nadal, infortunato agli addominale.
Quella di Kyrgios sarà una doppia assenza a Wimbledon. La BBC, infatti, non gli ha rinnovato l’incarico nel team di commentatori del torneo che Nick ha avuto lo scorso anno. Complice la nuova assenza dal campo anche quest’anno, Kyrgios sperava in una riconferma che però non è arrivata.
Kyrgios, l’esclusione è ufficiale: non l’ha presa benissimo
In un’intervista rilasciata al Guardian, Kyrgios ha commentato la scelta della BBC di non confermarlo con il suo solito stile diretto che tradisce però una certa delusione per quanto accaduto. “E’ un peccato ma ci perdono loro. E’ strano che non piaccia uno che ha battuto Federer, Nadal, Djokovic e Murray e ha tanti aneddoti da raccontare“, questo il pensiero dell’australiano che ha riservato la sua solita frecciatina anche a chi lo sostituirà. Al suo posto, la BBC ha scelto il tennista statunitense Christopher Eubanks, attuale numero 131 del ranking ATP, uno che – puntualizza Kyrgios – “non ha battuto i migliori di tutti i tempi.”

Nella stessa intervista, Kyrgios ha ripercorso anche alcuni momenti della sua carriera come il brutto periodo personale vissuto nel 2019. “La gente pensava avessi avuto un anno straordinario, ero tra i primi 20 al mondo ma era il mio momento più buio. Per tutto l’anno ho dovuto lottare con pensieri negativi e l’autolesionismo. Poi sono riuscito a superarlo e ora voglio essere d’aiuto agli altri.”
Kyrgios non ha intenzione di mollare. Nella stories pubblicata su Instagram in cui ha annunciato il ritiro da Wimbledon, il tennista australiano ha ribadito che sta lavorando duramente per tornare più forte che mai. Al momento però di certezze su quando avverrà il suo ritorno in campo non ce ne sono. Attualmente, Kyrgios è alla posizione numero 636 del ranking ATP e, senza ranking protetto, molto probabilmente al prossimo Wimbledon avrebbe usufruito di una wild card per entrare nel main draw del singolare maschile.