Bublik, addio al tennis: rivelazione sconcertante

Dopo la vittoria di Halle arriva la rivelazione che lascia i tifosi senza parole: addio al tennis, Bublik sorprende tutti

La rinascita di Alexander Bublik è completa. Dopo aver raggiunto per la prima volta i quarti di finale al Roland Garros poche settimane fa, nonostante la terra non sia proprio la sua superficie, a Halle il tennista kazako si è tolto una tripla soddisfazione: in ordine cronologico, ha battuto Sinner, numero uno al mondo, ha battuto per la prima volta Medvedev e, soprattutto, ha vinto il torneo.

Alexander Bublik con una mano sugli occhi
Bublik, addio al tennis: rivelazione sconcertante (Ansa) – Tennisfever.it

E pensare che tutto questo sarebbe potuto non accadere. Sembra incredibile, ma subito dopo il trionfo sull’erba tedesca, lo ha ammesso lo stesso giocatore, attuale numero 30 del ranking ATP dopo il successo nel 500, quinto titolo della sua carriera a livello ATP.

Per quanto Bublik sia infatti uno dei talenti più evidenti attualmente nel circuito, uno dei pochi tennisti eclettici, soprendenti, fantasiosi, in grado ancora di competere ad alti livelli, era caduto negli ultimi anni in una spirale piuttosto negativa. Lo ha confessato lo stesso giocatore nell’intervista post match a Halle, lasciandosi andare a una confessione clamorosa che riguarda anche il suo possibile addio al tennis.

Bublik, colpo di scena clamoroso: addio al tennis, i tifosi non vogliono crederci

Parlare a cuore aperto dopo un trionfo è sicuramente più semplice che farlo dopo una sconfitta. Il problema di Bublik è che, di trionfi, non ne aveva vissuti molti negli ultimi anni. E a questo si aggiungeva il fatto che ultimamente non riusciva nemmeno a divertirsi, non riusciva a provare quelle emozioni che, da ragazzino, lo avevano convinto a fare del tennis il suo mestiere.

Parlare è difficile“, ha raccontato Bublik nel post partita della finale di Halle: “Ho vissuto momenti molto diversi dopo l’ultima edizione di Wimbledon. Ho anche pensato di lascaire tutto, non avevo più stimoli, non mi divertivo“.

Alexander Bublik solleva il trofeo di Halle
Addio al tennis, Bublik sorprende tutti: lo ha detto davvero (Ansa) – Tennisfever.it

Una dichiarazione che ha lasciato a bocca aperta i moltissimi appassionati che si sono affezionati alle sue vicende proprio grazie ai suoi recenti exploit, alle partite contro Sinner e a questa vittoria preziosa di Halle: “Ho continuato a giocare solo perché l’ho promesso al mio allenatore. Gli ho promesso che avrei preso una decisione ufficiale dopo i Championships. E ora sta succedendo tutto questo“.

Un exploit del genere evidentemente il kazako non se lo aspettava, non lo aveva previsto. E a questo punto pensare possa davvero decidere di mollare tutto è piuttosto difficile. Anche perché, almeno dal di fuori, sembra aver ritrovato il gusto del gioco, sembra aver ricominciato a divertirsi in campo. E, a prescindere dai risultati, finché ci si diverte, arrendersi non può essere un’opzione.



Gestione cookie