Niente da fare, addio al torneo: batosta per il tennis italiano

Si è dovuto ritirare per infortunio nel torneo precedente a Wimbledon. E’ stato lo stesso tennista ad aggiornare sulle sue condizioni

Il countdown prosegue sempre più incessante. Tra cinque giorni, lunedì 30 giugno, si alzerà il sipario sull’edizione 2025 di Wimbledon che terminerà con la finale maschile in programma domenica 13 luglio.

Arnaldi con la maglia che gli copre il volto
Niente da fare, addio al torneo: batosta per il tennis italiano – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Nella settimana precedente ai Championship, il calendario ATP propone due tornei su erba, entrambi di categoria 250 a Mallorca e a Eastbourne. In quest’ultimo erano presenti nel main draw ben cinque azzurri che hanno già terminato la loro partecipazione. Cobolli, Darderi, Sonego e Bellucci sono stati eliminati rispettivamente da Fearnley, Giron, Humbert e Mensik mentre Matteo Arnaldi si è dovuto ritirare prima dell’inizio dell’evento.

A precludere la presenza del tennista sanremese è stato un infortunio alla caviglia subito durante una sessione di allenamento al Queen’s e che gli è costato anche la partecipazione al torneo londinese nel quale avrebbe dovuto affrontare Holger Rune al primo turno. Un doppio ritiro che ha fatto temere per la presenza di Arnaldi a Wimbledon. Timori che sono stati dissipati dallo stesso tennista azzurro che ha rassicurato tutti sulle sue condizioni con un post su Instagram.

Arnaldi rassicura su Wimbledon. Buone notizie da Berrettini

Sto continuando ad allenarmi ogni giorno per recuperare nel miglior modo possibile. Insieme al mio team abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario per riposare e arrivare a Wimbledon nelle migliori condizioni“, questo il test del post decisamente rassicurante, pubblicato da Arnaldi su Instagram. Matteo sarà dunque uno dieci tennisti azzurri presenti nel main draw dei Championship insieme a Sinner, Musetti, Cobolli, Berrettini, Arnaldi, Sonego, Darderi, Bellucci, Nardi e Fognini.

Matteo Arnaldi si coordina per colpire la pallina
Arnaldi rassicura su Wimbledon. Buone notizie da Berrettini – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Potrebbe esserci anche un undicesimo ingresso, quello di Giulio Zeppieri che si giocherà la prima presenza in carriera a Wimbledon nel turno decisivo delle qualificazioni contro il cileno Christian Garin, uno dei tennisti con la migliore classifica presenti nel torneo che assegna gli ultimi posti disponibili per il tabellone.
Tabellone del singolare maschile in cui sarà presente anche Matteo Berrettini, arrivato a Wimbledon e apparso sorridente e rilassato nelle immagini pubblicate da Sky Sport su Instagram.

Berrettini è fermo da oltre un mese per l’infortunio subito agli addominali nel corso del match contro Ruud agli Internazionali d’Italia. Proprio il ritiro di Ruud, insieme a quelli di Fils e Korda, consentirà a Matteo di rientrare tra le 32 teste di serie del tabellone di Wimbledon, evitando un sorteggio molto insidioso già nei primi turni del torneo. Una circostanza in cui Berrettini si è imbattuto lo scorso anno quando, al secondo turno, è stato eliminato in quattro set da Sinner.



Gestione cookie