Raducanu sconvolge tutti, ultim’ora incredibile nel tennis

La tennista britannica, ancora impegnata nel processo di risalita nel ranking, è oggetto di voci maliziose sulla sua vita privata: arriva l’annuncio

Quando, nell’ormai tennisticamente lontano settembre 2021, vinse gli Us Open all’età di 18 anni e 9 mesi, partendo oltretutto dal tabellone delle qualificazioni (prima volta in assoluto nel torneo americano), la quasi totalità degli addetti ai lavori aveva gridato al fenomeno: una nuova giovanissima stella avrebbe fatto irruzione nel circuito WTA, promettendo di battagliare ancora, negli anni successivi, per i massimi traguardi disponibili in campo femminile.

Emma Raducanu agli Open di Francia
Raducanu sconvolge tutti, ultim’ora incredibile nel tennis (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Travolta dalla popolarità – erano decenni che una tennista britannica non si imponeva in un torneo dello Slam – Emma Raducanu ha inizialmente perso un po’ la bussola. Frenata successivamente da una serie incredibile di infortuni e da una valanga di critiche per il suo smodato (a detta di parte della stampa) utilizzo dei social media, che sostenevano come la nativa di Toronto si facesse distrarre troppo spesso da tentazioni extra tennistiche che mal si sarebbero sposate con la focalizzazione sulla sua carriera, l’affascinante giocatrice ha imboccato un lungo tunnel fatto prima di sconfitte, poi di assenza dai campi.

Scivolata ben oltre la 100esima posizione della classifica mondiale, nel maggio del 2023 Emma annunciò la necessità di doversi operare ai polsi di entrambi gli arti superiori e alla caviglia sinistra: un calvario che le fece perdere tutta la stagione, con le annesse difficoltà di dover rientrare nel circuito fuori allenamento e con un ranking davvero invalidante anche per la sola partecipazione ai tornei più prestigiosi previsti in calendario.

La risalita, lenta ma tutto sommato costante, l’ha portata ad occupare attualmente la casella numero 38 della graduatoria iridata: forse ancora deludente date le aspettative sul suon conto emerse dopo New York 2021.

Raducanu-Alcaraz, impazzano i rumors: la tennista dice tutto

Appena qualche giorno fa sono state ufficializzate le coppie iscritte al nuovo torneo di doppio misto agli Us Open, il Major tanto caro alla britannica. La formula, del tutto inedita, prevede due giorni di impegni prima dell’avvio dei rispettivi tabelloni di singolare.

Carlos Alcaraz col trofeo del Queen's
Raducanu-Alcaraz, impazzano i rumors: la tennista dice tutto (Ansa Foto) – Tennisfever.it

La notizia del sodalizio tra la tennista classe 2002 e il campione spagnolo Carlos Alcaraz non ha affatto sorpreso buona parte della stampa, che aveva già notato la presenza di Raducanu sugli spalti del Queen’s in occasione di un match del fuoriclasse iberico. Non ci è voluto molto per alimentare delle voci su un presunto flirt trai due giocatori.

Intervistata dal portale ‘Express‘, la sempre sorridente Emma ha chiarito, a modo suo, la natura del suo rapporto con Carlitos, confermando la grande ammirazione per il talentuoso tennista fresco vincitore del Roland Garros.

Lo conosco da qualche anno. In realtà a Wimbledon 2021 è stata la prima volta che ho avuto modo di conoscerlo, e ho avuto un buon percorso lì, e poi anche agli US Open del 2021. Ricordo che giocava sempre un giorno prima di me: l’ho visto vincere e questo mi ha motivato a fare lo stesso. Ricordo che ha battuto Stef (Tsitsipas) al terzo turno e fu una grande vittoria, il suo momento di svolta in un torneo importante. È stato fantastico, in un certo senso, vivere quel torneo insieme e continuare a progredire nel tabellone degli US Open. Siamo rimasti in contatto per tutto il tempo. È stato bellissimo“, ha confermato Emma.

Sabato avevo un giorno libero, ero con le mie amiche e abbiamo pensato di andare al Queen’s a vedere il torneo. Nel pomeriggio siamo andate al River Cafe, è stato un pomeriggio fantastico e sono arrivata qui ad Eastbourne domenica“, ha poi confessato la tennista che però, ovviamente, non si è sbilanciata su rivelazioni private relative ad una simpatia ‘particolare’ nei confronti del giocatore iberico…



Gestione cookie