Svelato il segreto di Alcaraz: Sinner spalle al muro

Il momento d’oro del tennista spagnolo è sotto gli occhi di tutti: il retroscena che non lascia scampo a Jannik Sinner

Il 2025, fino a questo momento, è stato un anno particolare per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha infatti aperto nel migliore dei modi vincendo gli Australian Open, lasciando poi il passo alla tanto chiacchierata sospensione a causa della questione Clostebol.

Carlos Alcaraz, tennista numero 2 al mondo
Svelato il segreto di Alcaraz: Sinner spalle al muro (LaPresse) – Tennisfever.it

Tre mesi parsi un’eternità per Jannik, rientrato a Roma con la speranza di poter alzare di nuovo un trofeo. Davanti a sé si è ritrovato un Carlos Alcaraz in versione alieno, semplicemente imbattibile sulla terra rossa. Nonostante gli evidenti miglioramenti al Roland Garros, dove il 23enne di San Candido ha sciupato ben tre match point, ad avere la meglio è stato ancora l’iberico che ha decisamente affossato un incredulo Jannik.

In attesa della prossima tappa, Wimbledon, un annuncio riguardante i due tennisti più forti e vincenti del momento ha lasciato di sasso i tifosi. Alcaraz ed un segreto che sembra stia funzionando contro Sinner: la rivelazione è arrivata poche ore fa.

Alcaraz meglio di Sinner: c’è un segreto

Il giornalista e telecronista di ‘Eurosport’ Dario Puppo è intervenuto nell’ultima puntata di ‘Tennismania’, trasmessa sul canale di ‘OA Sport’. Tra i temi trattati, chiaramente, il momento di Sinner ed Alcaraz che dopo il Roland Garros vinto dallo spagnolo hanno proseguito in maniera differente il loro cammino.

Jannik Sinner in campo ad Halle
Alcaraz meglio di Sinner: c’è un segreto (LaPresse) – Tennisfever.it

Si parte dal 23enne altoatesino che, ad Halle, è stato sconfitto da Bublik agli Ottavi di finale della competizione, con il kazako che in finale ha trionfato contro Medvedev: “In vista di Wimbledon va tenuto in considerazioni, ha fatto passi avanti anche su una superficie (terra) meno favorevole”. Non una casualità, pare, il ko di Sinner sull’erba tedesca. Alcaraz, invece, non si è fermato più arrivando al quinto successo stagionale – nel Queens – con tre consecutivi e 26 vittorie negli ultimi 27 incontri. Numeri spaventosi.

In questo momento sta giocando a fare Sinner, ha trovato grande continuità. Non penso sia fortuna“, ha detto Puppo. Il giornalista, poi, rivela quella che sembrerebbe poter essere stata fino a questo momento un’arma ‘particolare’ sfruttata dal fenomeno iberico:L’uscita della serie Netflix può avere avuto risvolti positivi, da allora i risultati ottenuti sono stati impressionanti. Confronti con Nadal in Spagna? Lo sta facendo bene, anche se non sappiamo come debba gestirli”.

A questo punto, ad una manciata di giorni dall’inizio di Wimbledon, Sinner dovrà portare risposte concrete rispetto a quanto mostrato sin dal suo ritorno dopo la squalifica di tre mesi. Roma, Parigi ed Halle non hanno mostrato il meglio del tennista azzurro, che vuole tornare a trionfare a partire dalla competizione inglese.



Gestione cookie