Berrettini, novità sull’infortunio: cosa cambia in vista di Wimbledon

Speranza e preoccupazione per Matteo Berrettini a Wimbledon, cosa sta succedendo al tennista romano fermo da un po’ per infortunio

Pochi giorni di attesa, ancora, per tuffarsi nella terza prova stagionale del Grande Slam, forse quella più suggestiva di tutte. Manca poco a Wimbledon, un torneo nel quale, negli ultimi anni, le soddisfazioni per il tennis azzurro non sono mancate, anche se purtroppo si è arrivati soltanto vicini al bersaglio grosso. Lo scorso anno, Jasmine Paolini ha perso solo in finale, qualche anno prima era toccato a Matteo Berrettini arrendersi all’ultimo atto sul Centrale.

Matteo Berrettini
Berrettini, novità sull’infortunio: cosa cambia in vista di Wimbledon – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Uno dei punti più alti della carriera del tennista romano, quella finale disputata contro Djokovic nel 2021 e persa in quattro set. Del resto, la superficie su erba è quella che ha visto Matteo esprimere storicamente il suo miglior gioco. E in tanti sognano di rivederlo finalmente ai quei livelli. Anche se purtroppo, nuovamente, gli infortuni lo stanno condizionando.

Nell’ultimo anno, dopo un periodo nero, abbiamo ritrovato un Berrettini competitivo e in grado di giocarsela quasi con tutti. Ma i problemi fisici continuano a non dargli tregua. A Roma, l’ennesimo guaio agli addominali, che lo ha costretto al ritiro al secondo turno contro Ruud. E da quella data, purtroppo, l’azzurro non è più riuscito a tornare in campo. Al punto che adesso scatta l’interrogativo: potrà farcela davvero per Wimbledon? In questo senso, arriva una prima risposta.

Berrettini a Wimbledon, Bertolucci lancia l’allarme: “A Londra al buio dopo due mesi senza giocare”

A prendere la parola, su ‘MowMag’, è Paolo Bertolucci, commentatore per ‘Sky Sport’, che esprime, suo malgrado, dei dubbi sulla possibilità di vedere Berrettini in campo in Inghilterra.

Matteo Berrettini
Berrettini a Wimbledon, Bertolucci lancia l’allarme: “A Londra al buio dopo due mesi senza giocare” – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

“Spero che possa giocare, sarebbe la prima cosa importante, significherebbe che sta bene – ha spiegato – Però non so se possa esserci, non ci sono notizie. Mi hanno detto che è clinicamente guarito, ma fino a qualche giorno fa avvertiva ancora dolore. A questo punto non so in che condizioni possa scendere in campo. Non gioca da quasi due mesi, a Wimbledon in questo modo giocherebbe praticamente al buio. Non penso, in ogni caso, che ci si possano aspettare, visto lo stop da cui proviene, delle cose fenomenali“. La speranza di tutti i tifosi è che Matteo possa sovvertire i pronostici e ritornare ai fasti che furono.



Gestione cookie