Bomba Djokovic, l’ultima decisione è davvero sorprendente

Arriva una vera e propria bomba che riguarda Novak Djokovic e il suo imminente futuro: il campione serbo ha sorpreso tutti con questa decisione

Nole non ha nessuna intenzione di abdicare e vuole continuare a dire la sua, soprattutto nei tornei del Grande Slam. Alla vigilia di Wimbledon tutta la sua attenzione è rivolta alla condizione fisica da ritrovare in vista dell’avvio del torneo londinese.

Djokovic applaude il pubblico
Bomba Djokovic, l’ultima decisione è davvero sorprendente (TennisFever – ANSA)

 

Il torneo di Wimbledon è da tutti riconosciuto come il più importante e prestigioso del mondo del tennis. La storia (il più antico) e la tradizione non possono che rendere i prati dell’All England Club un posto unico e l’aspirazione più grande per ogni giocatore del circuito. Negli ultimi due anni abbiamo assistito alle porte di Londra al duello in finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Una sorta di passaggio di consegne tra chi ha vinto ben sette volte lo Slam inglese e chi è già arrivato a due a soli 21 anni. Nel primo scontro ci sono voluti ben cinque set per decretare il vincitore, in un match super combattuto, mentre lo scorso anno ne sono bastati solo tre, con un Alcaraz in formato deluxe, in grado di spazzare via ogni resistenza.

Djokovic continua a giocare nella sua ormai quasi ventennale carriera, proprio per vivere questo tipo di emozioni e cercare di ritoccare un record straordinario (24 Slam). La condizione non è più quella dei giorni migliori ma c’ho non toglie che ci sono tutte le premesse per essere competitivi.

Annuncio a sorpresa di Djokovic: pronto a prender parte ad un match esibizione prima di Wimbledon

Le tappe di avvicinamento a Wimbledon sono diverse per tutti i migliori giocatori del circuito. Alcaraz ha giocato e vinto al Queen’s mentre Sinner è stato eliminato ad Halle dal futuro vincitore Bublik (finale contro Medvedev). Djokovic sta cercando di recuperare invece la migliore condizione, concentrandosi sull’allenamento. Non prenderà parte in questi ultimi giorni a nessun torneo, ma sembra invece che lo vedremo in campo per una splendida esibizione sull’erba.

L'urlo di Djokovic dopo un punto
Annuncio a sorpresa di Djokovic: pronto a prender parte ad un match esibizione prima di Wimbledon (TennisFever – ANSA)

 

Il 24 volte campione Slam sta prendendo parte al Giorgio Armani Tennis Classic, a Hurlingham come annunciato dai profili social ufficiali dell’evento.

Non è la prima volta che il serbo, oggi numero 6 del mondo, decide di giocare solo un paio di match di esibizione la settimana prima dei Championships e lo stesso farà anche quest’anno. Djokovic è arrivato già al quarto appuntamento consecutivo con l’Hurlingham Club. Negli ultimi tre anni ha giocato sempre vinto, contro Felix Auger Aliassime, Frances Tiafoe e Daniil Medvedev.



Gestione cookie